New York – Con circa 210.000 unità vendute nel mondo dal lancio nel 2010, ASX ha dimostrato di essere un successo globale per Mitsubishi, così come uno sviluppo appropriato dell’architettura Project Global progettata da Mitsubishi Motor Company.
Su queste basi, Mitsubishi ha presentato oggi al New York International Auto Show 2012, in anteprima mondiale, una versione rinnovata del crossover compatto. Il restyling di ASX sfoggia un frontale ridisegnato con linee più morbide che riflettono la graduale trasformazione del design Mitsubishi e della sua visual identity e anche il posteriore è stato rivisto per essere il linea con il nuovo frontale.
Alcune novità (per il mercato americano) sono: nuovi tessuti interni, nuovi particolari cromati per le porte anteriori, nuova console centrale, pulsante All Wheel Control (Awc) al posto dell’attuale manopola girevole, sospensioni posteriori multilink migliorate per maggior manovrabilità e comfort di guida, nuovi cerchi da 18”.
Questa evoluzione di ASX arriverà in Europa a fine 2012, con tempistiche diverse a seconda dei mercati. Le specifiche tecniche delle versioni europee verranno annunciate in prossimità dell’introduzione sul mercato, per cui quanto elencato sopra potrebbe non trovare riscontro nella versione italiana.