Milano – Si può vivere senza Mini? Decisamente no. Troppo allegra, troppo alla moda, troppo trendy… insomma, “troppo avanti”. E cosa s’inventa il brand d’auto più allegro e anticonformista che ci sia? Una gamma fluorescente, studiata e realizzata esclusivamente per il mercato italiano che debutta il 5-6 maggio con un open weekend. È la Nuova Mini Ray Line, un’intera gamma di modelli “fluo-rescenti”.
Dinamico e propositivo come pochi marchi, Mini lancia sul mercato questo concept modulato in funzione delle esigenze dei clienti, sempre più desiderosi di personalizzare la propria auto, vogliosi di stupire e per i quali l’auto deve essere davvero unica. I modelli “fluo” sono la proposta per la nuova stagione, vogliono fare tendenza, e come tutto ciò che vuole essere cool e alla moda possono non piacere ed essere fugaci.
Per la nuova Ray Line, Mini ha puntato quindi su due obiettivi, da sempre comunque alla base della sua filosofia: “rich content” e “boost customization”, ovvero offrire un’impareggiabile ricchezza di contenuti e dare straordinarie possibilità di personalizzazione. Proprio per questo, le colorazioni fluorescenti sono le vere protagoniste ed elemento distintivo del modello, lasciando al cliente la scelta tra sei differenti varianti di colore per i dettagli specifici della Mini Ray Line, comprese le calotte degli specchietti retrovisori esterni. Le sei varianti di colore “fluo” sono: Alien Green, Lemon Yellow, Flash White, Energy Pink, Vitamin Orange e Shocking Blue. Non poteva mancare uno speciale distintivo Mini sulla griglia esagonale, accoppiato a nuove placche degli sidescuttles (le cornici degli indicatori laterali).
Amplissima anche la gamma degli optional e degli accessori: dai copri mozzo fluorescenti, disponibili per due differenti styling di cerchi da 17 pollici, alle Bonnet Stripes con profilo fluo che compongono una speciale ed effervescente livrea sul cofano motore, dall’inedita Roof Stripe con profilo fluo sul tetto alle calotte nere dei fari bi-xeno.
La Nuova Mini Ray Line è disponibile nelle versioni Hatchback, Clubman e Cabrio con motorizzazioni One, One D, Cooper, Cooper D, Cooper S, Cooper SD e John Cooper Works.
Per invogliare all’acquisto però, non bastano l’estetica attraente e i ricchi contenuti. È stata quindi studiata un’offerta economica per facilitare l’accesso al mondo Mini: Mini Ray Line parte da 99 euro al mese, con incluso un pacchetto di servizi davvero conveniente che comprende RC Auto con assicurazione furto-incendio gratuiti per un anno. Inoltre, per la fase di lancio, Mini offre in omaggio l’intero costo del pacchetto Ray Line per un valore complessivo che può arrivare fino a 2.900 euro di contenuti a seconda del modello.
 
Pacchetto Mini One / Mini One D
Calotte degli specchietti retrovisori fluo, speciale distintivo sulla griglia esagonale, speciali placche dei sidescuttles, Manual Air Conditioning, volante multifunzione, volante sportivo a tre razze in pelle, computer di bordo, cerchi in lega 5-Star Twin Spoke da 15 pollici con pneumatici175/65, chrome line esterna e indicatori di direzione bianchi.
 
Pacchetto Mini Cooper / Mini Cooper D
Calotte degli specchietti retrovisori fluo, speciale distintivo sulla griglia esagonale, speciali placche dei sidescuttles, volante multifunzione, volante sportivo a tre razze in pelle, pacchetto portaoggetti, pacchetto luci, computer di bordo, Radio MINI Boost CD, cerchi in lega 6-Star Twin Spoke da 16 pollici con pneumatici 195/55, chrome line esterna, indicatori di direzione bianchi.
 
Pacchetto Mini Cooper S / Mini Cooper SD
Calotte degli specchietti retrovisori fluo, speciale distintivo sulla griglia esagonale, speciali placche dei sidescuttles, Automatic Air Conditioning, volante multifunzione, pacchetto portaoggetti, pacchetto luci, computer di bordo, cerchi in lega Conical Spoke da 17 pollici con pneumatici 205/45, chrome line esterna, indicatori di direzione bianchi.
 
Pacchetto Mini John Cooper Works
Calotte degli specchietti retrovisori fluo, speciale distintivo sulla griglia esagonale, speciali placche dei sidescuttles, Automatic Air Conditioning, volante multifunzione, pacchetto portaoggetti, pacchetto luci, computer di bordo, indicatori di direzioni bianchi, sedile passeggero regolabile in altezza. (ore 19:00)