Toyota GT86 1st Edition

Toyota GT86 1st Edition

Roma – Per celebrare nel modo più speciale possibile il ritorno di Toyota nel mondo delle sports car il costruttore giapponese ha voluto offrire in esclusiva in Italia ai veri appassionati delle sportive un’edizione limitata con delle caratteristiche uniche, che sarà disponibile in sole 86 unità e potrà essere acquistata solo on line sul sito www.gt86.toyota.it. Dal 15 maggio al 30 giugno infatti si aprirà una fase di pre-vendita on line della GT86 che permetterà ad 86 appassionati nuovi proprietari di possedere una vettura speciale con un equipaggiamento completo ed esclusivo: colore lightning red con bande nero opaco, edizione limitata e numerata con badge personalizzato con il nome del proprietario, corso di guida sportiva GT86 Academy, sistema di navigazione multimediale Toyota Touch & Go, Vsc + Ba + Abs + 7 airbags, cerchi in lega da 17 pollici con pneumatici 215/45 R17, fari bi-xeno con luci diurne Led e fari fendinebbia, climatizzatore bi-zona, sedili sportivi bi-colore rosso-nero, smart entry & push start button, cruise control, hill holder. Tutto di serie a 29.000  euro.
La GT86 è un veicolo ispirato da 50 anni di tradizione in fatto di sportive con motore anteriore e trazione posteriore e raccoglie appieno l’eredità sportiva di Toyota costellata da anni di grandi successi nelle competizioni sportive e rallistiche di tutto il mondo. E’ una vettura progettata per soddisfare pienamente la persona che la guiderà, con il fine ultimo di farlo divertire al volante.
E’ proprio la vera gioia di colui che si metterà alla guida di GT86 ad avere spinto Toyota a pensare per questo prodotto a una proposta davvero unica e speciale per il lancio della degna erede di mitici modelli quali Celica, MR2, Supra.
Toyota torna a parlare con il cliente sportivo e lo fa con il linguaggio della passione e della competenza. Ai possessori della nuova coupé sportiva a trazione posteriore, Toyota dedica la GT86 Academy, una struttura di piloti, collaudatori e trainer a disposizione dei clienti per insegnare loro le più sofisticate tecniche di guida sportiva: dal drifting alla ricerca della velocità massima su circuito, sempre nel massimo della sicurezza! Il primo appuntamento, un regalo per gli 86 clienti della GT86 1st Edition, è in pista il 28 settembre 2012 . Sarà una giornata in cui i partecipanti scopriranno la tecnica della vettura ed impareranno a guidarla alla ricerca del suo limite, in totale sicurezza.
Il programma prevederà: caratteristiche e tecnica del prodotto, tecnica di guida sportiva in pista, tecnica di drifting su tracciato a bassa aderenza, controllo del sovrasterzo su percorso cronometrato, prove di abilità e velocità a cronometro su circuito. Ogni prova fornirà un punteggio che si sommerà per la classifica finale. I migliori interpreti della guida verranno premiati a fine giornata. (ore 15:30)

NO COMMENTS

Leave a Reply