Torino – Jeep presenta la nuova serie limitata Cabrio dell’icona Wrangler. Creato in esclusiva per il mercato italiano, il nuovo allestimento in edizione limitata aggiunge alla dotazione della versione Wrangler Sport cerchi in lega da 17 pollici, airbag laterali anteriori e l’esclusiva configurazione Dual Top, ovvero la possibilità di avere contemporaneamente Sunrider soft top ed hard top Freedom Top. Il tutto per conferire un look estivo e trendy alla regina dell’off-road.
Wrangler Cabrio sarà disponibile negli show-room Jeep dalla seconda metà di maggio con il propulsore 2,8 litri turbodiesel common-rail in abbinamento al cambio automatico a cinque velocità e alla trasmissione manuale a sei marce dotata di tecnologia Stop/Start per la riduzione dei consumi. Il motore 2.8 Crd eroga 200 cv di potenza e sviluppa 460 Nm di coppia con il cambio automatico e 410 Nm con il cambio manuale.
Wrangler Cabrio è equipaggiata di serie con il sistema di trazione integrale part-time Command-Trac Nv241 inseribile shift-on-the fly a due velocità con rapporto per le marce ridotte di 2.72:1. La nuova serie speciale dispone dell’assale anteriore Dana 30 e dell’assale posteriore Dana 44. Completano l’equipaggiamento off-road i dispositivi Hill Start Assist ed Hill Descent Control. Il primo (Hsa) assiste il conducente nelle partenze in salita garantendo il mantenimento della pressione applicata sui freni per un breve periodo di tempo dopo il rilascio del pedale del freno. Il dispositivo Hill Descent Control (Hdc) consente di affrontare le discese su terreni accidentati o scivolosi con una velocità controllata, senza necessità per il conducente di intervenire sul pedale del freno (quest’ultimo non è disponibile in abbinamento al cambio manuale).
In aggiunta al Dual Top, ai cerchi in lega da 17 pollici ed agli airbag laterali, la dotazione di serie di Wrangler Cabrio prevede climatizzatore automatico, sedile del guidatore regolabile in altezza, computer di bordo Evic, cruise control e radio con lettore Cd/Dvd/Mp3 ed ingresso Aux.
La nuova serie speciale sarà commercializzata esclusivamente nella tonalità Bright White al prezzo di euro 32.500 per la versione 2.8 Crd con cambio manuale e 33.700 per la versione 2.8 Crd con trasmissione automatica. La serie speciale in edizione limitata è disponibile unicamente nella configurazione a due porte.
La nuova serie speciale Cabrio si aggiunge alla gamma Wrangler per l’Italia: l’esclusiva Summer Edition affiancherà infatti gli allestimenti Sport, Sahara, Rubicon ed Arctic già presenti sul mercato. Wrangler è equipaggiato con il turbodiesel da 2,8 litri abbinato al cambio manuale a sei marce ed automatico a cinque velocità e con il motore 3,6 litri benzina recentemente introdotto nella gamma in abbinamento alla trasmissione automatica a cinque marce (il 3.6 benzina non è disponibile sulle versioni Sport ed Arctic). Gli stessi propulsori equipaggiano la versione a quattro porte Wrangler Unlimited, che prevede i tre allestimenti Sahara, Rubicon ed Arctic.
Wrangler è il mito che ha dato origine alla guida in fuoristrada, divenendo un archetipo dell’industria automobilistica. E’ la genesi del marchio Jeep e la sua icona che ha saputo evolversi costantemente in più di 70 anni dalla sua nascita arrivando ad un livello tecnico di assoluto riferimento. Wrangler è la 4×4 originale ed autentica ed esprime l’anima anticonvenzionale del marchio americano abbinando eccezionali capacità fuoristradistiche al divertimento di guida offerto da una toy-car unica nel suo genere. Dalla sua invenzione ad oggi, Wrangler ha mantenuto inalterati i suoi caratteristici stilemi ed intatta la sua filosofia rimanendo uno strumento unico per vivere pienamente l’outdoor. (ore 19:00)