A poche settimane dalla presentazione del piano strategico del Gruppo PSA denominato “Push to Pass”, Peugeot e Dongfeng Peugeot hanno presentato al Salone di Pechino 2016 il piano di sviluppo strategico per i prossimi 5 anni in Cina.

Prende il nome di “Blue Upper”e ha una chiara ambizione: rendere Dongfeng Peugeot il marchio generalista alto di gamma di riferimento nel mercato cinese.

Per raggiungere quest’obiettivo, il piano di sviluppo fa leva su ben 18 nuovi veicoli pronti all’invasione del mercato in 5 anni. Un’offensiva di prodotto già iniziata. Le prime due novità si chiamano Nuova 3008 e Nuova 308 Sedan, due dei tre bestseller Peugeot in Cina con nomi uguali ai modelli che conosciamo in Italia ma che nulla hanno a che vedere con i nostri prodotti.

Dopo la Nuova 2008 presentata al Salone di Ginevra lo scorso marzo, la nuova Dongfeng Peugeot 3008 è il secondo Suv del Leone (su 5) a essere lanciato quest’anno, che si rinnova dopo avere venduto in Cina più di 200.000 esemplari in 3 anni.

La 308 Sedan, invece, costituirà il cuore della gamma di berline di Dongfeng nel segmento più importante per volumi in Cina: quello delle berline tre volumi di segmento C.