Ingolstadt – Sound profondo e gutturale. Con la nuova RS 3 Sportback, Audi presenta la più potente auto di questo segmento premium. Il potente motore turbo a cinque cilindri 367 cv e coppia di 465 Nm consente alla cinque porte di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi e raggiungere una velocità massima di 280 km/h (a richiesta).
Sulla nuova RS 3 Sportback viene impiegato il pluripremiato 2.5 Tfsi. Un cambio S tronic a sette rapporti, che esegue innesti ancora più rapidi rispetto al modello precedente, trasmette la potenza del motore alla trazione integrale permanente quattro. La trazione opera con una ripartizione selettiva della coppia sulle singole ruote, avvalendosi di un software intelligente.
Anche l’assetto della cinque porte definisce nuovi standard. Rispetto alla Audi A3 Sportback, la carrozzeria è più bassa di 25 millimetri. I supporti oscillanti dell’assale anteriore, il servosterzo progressivo, l’assetto sportivo e la regolazione adattiva degli ammortizzatori Audi magnetic ride, fornibile a richiesta, sono concepiti in modo specifico per le vetture RS. A richiesta, dietro i cerchi da 19 pollici dell’assale anteriore Audi monta dei dischi freno in fibra di carbonio-ceramica, una novità nel segmento delle compatte premium.
Arricchiscono il pacchetto completo di Audi RS 3 Sportback accattivanti dettagli degli esterni e degli interni e un ricco equipaggiamento. Il nuovo modello top di gamma della famiglia A3 sarà disponibile per l’estate 2015.