La seconda generazione di Citroen C4 Picasso è stata lanciata nel 2013. Per l’estate 2016 cambia look, con più dinamismo e raffinatezza, soprattutto grazie al nuovo frontale, nuovi fari posteriori effetto 3D, configurazioni biton e 4 tipologie di allestimenti.

Monovolume moderno che racchiude tutta la creatività Citroen, si distingue per il design forte ed espressivo. Lo stile si fonda su proporzioni inedite, mentre l’abitacolo è allestito in “spirito loft” e propone un ambiente essenziale e luminoso.

La nuova C4 Picasso propone sin dal lancio tecnologie al servizio del benessere, come l’interfaccia di guida 100% touch abbinata allo schermo panoramico 12’’ HD, e innovazioni che favoriscono il relax e la guida, come la Vision 360, la funzione Park Assist e il regolatore di velocità adattativo.

A bordo nuove tecnologie intuitive e utili, come il portellone che si apre senza chiave e una nuova offerta di connettività con il Connect Nav, e tecnologie al servizio della sicurezza come la rilevazione dei cartelli stradali e dei limiti di velocità, l’avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata, l’Active Safety Brake, il Coffee Break Alert o il sistema attivo di sorveglianza dell’angolo morto.

Con le sue proporzioni compatte (lunghezza 4,44 m, larghezza 1,83 m, altezza 1,62 m) la 
Nuova Citroen C4 Picasso 5 posti coniuga abitabilità, spazio a bordo e modularità. La Grand C4 Picasso, invece, propone una silhouette allungata (lunghezza 4,60 m, larghezza 1,83 m, altezza 1,66 m) perfetta per ospitare 7 posti. Il bagagliaio è un altro punto di forza: offre una buona accessibilità e un volume di 537 litri su Nuova C4 Picasso e 630 litri su Nuova Grand C4 Picasso.

NUOVO MOTORE PURETECH 130 S&S EAT6
LA Nuova Citroën C4 Picasso è proposta con una gamma di motorizzazioni benzina e diesel. Per il 2016 si arricchisce con una nuova motorizzazione tre cilindri PureTech 130 cv S&S associata al cambio automatico EAT6.

Dotato di iniezione diretta alta pressione e di tubo ad alto rendimento di nuova generazione, questo nuovo motore offre una coppia massima di 230 Nm a partire già da 1.750 giri/min, soddisfa la norma Euro 6 e dichiara consumi di carburante limitati a 5,1 l/100 km ed emissioni di CO2 ridotte a 115 g/km.

CITROEN E GLI ANGRY BIRDS
Per l’uscita al cinema di Angry Birds, prevista in Italia il 15 giugno, Citroen e Sony hanno realizzato un’originale campagna pubblicitaria con i modelli del marchio protagonisti insieme a questa tribù di uccellini fuori di testa.

Un videogioco per smartphone diventato un fenomeno sociale, un così grande successo internazionale da sbarcare al cinema. Un’occasione che Citroen, da brand fantasioso e creativo qual è, non si è lasciata sfuggire e in linea con le collaborazioni audaci che ha intrapreso dall’inizio dell’anno, come quella con Rip Curl (C4 Cactus), Courrèges (Concept E-Mehari styled by Courrèges), Hyphen Hyphen (Concept SpaceTourer Hyphen) e Colette (Berlingo).