Per la prima volta nei suoi oltre 50 anni di storia è ufficialmente possibile ordinare la Mustang in tutta Europa. Sarà disponibile con EcoBoost 2.3 da 314 cv e con V8 5.0 da 418 cv, sia nella versione fastback sia convertibile, a partire da 36.000 euro.

nuova ford mustang via alle ordinazioni in europa

Per alcuni sarà solo un’auto, per altri è molto di più: una leggenda, un’icona. Comunque la mettiate, un’auto che fino a oggi non era mai stata venduta in Europa e per averla dovevi rivolgerti a qualche importatore, con tutte le insidie che ne potevano derivare.

Oggi tutto cambia, però. Da oggi, per la prima volta nei suoi oltre 50 anni di storia, è ufficialmente possibile ordinare la nuova Mustang in tutta Europa, Italia compresa. L’iconica muscle car dell’Ovale Blu sarà disponibile con motore EcoBoost 2.3 da 314 cv e con V8 5.0 da 418 cv, entrambi con cambio manuale o automatico, sia nella versione fastback sia convertible.

Per sbizzarrirsi con tutte le possibili personalizzazioni della Mustang ci sono le app per tablet e smartphone e il configuratore on-line all’indirizzo www.ford.it/Configura/NewMustang. L’app “Virtual Mustang” per iOS e Android sarà lanciata nel corso della settimana e permetterà di configurare allestimenti e caratteristiche dal colore al design dei cerchi, ma soprattutto di ascoltare la riproduzione del rombo di entrambi i motori. Sarà dotata inoltre di una modalità in realtà aumentata 3D, che attraverso la fotocamera del dispositivo permetterà di mostrare in anteprima la propria Mustang all’interno dello scenario preferito (dal proprio garage alla strada davanti casa). Le immagini generate possono essere poi inviate ai propri contatti e condivise sui social network.

“Non poteva esserci momento migliore per lanciare in Europa questa iconica vettura. La nuova Mustang è la più moderna, tecnologicamente avanzata e più evoluta della sua lunga e straordinaria storia”, Roelant de Waard, vice presidente marketing, vendite e assistenza di Ford Europa.

La Mustang viene anche dotata di serie di un performance pack, che comprende i cerchi in lega da 19 pollici e i freni maggiorati. La dotazione di serie include anche la telecamera posteriore, gli interni in pelle, i fari automatici (sensore luce) e i tergicristalli automatici (sensore pioggia), i fari posteriori a LED e il controllo climatizzatore bizona, nonché il nuovo sistema di connettività e comandi vocali avanzati Sync 2 con schermo touch da 8” e impianto audio a 9 altoparlanti.

I prezzi? La nuova Mustang fastback può essere ordinata da oggi a un prezzo che parte da 36.000 e arriva a 43.000 euro, mentre la Mustang convertible ha prezzi compresi tra 40.000 e 47.000 euro.

SCARICA IL LISTINO DEI PREZZIListino-Mustang

NO COMMENTS

Leave a Reply