Nuova Kia Rio 2015, più bella e più equipaggiata

La nuova gamma è disponibile con una serie di modifiche che ne accentuano la qualità e la competitività. A disposizione 4 motori diesel e benzina con potenze da 75 cv a 90 cv. Cambi manuali a 5 o 6 marce.

11_1

“Kia Rio è il nostro best seller nel mondo con un totale di 500.506 unità nel 2014 ed è sul podio delle vendite in Europa con 58.702 esemplari consegnati. La nuva Rio mantiene quelle qualità che l’hanno resa popolare a apprezzata dai clienti e l’attuale ritocco ne accentua il carattere”, Michael Cole, COO di Kia Motors Europe.

Tutto molto chiaro, insomma. La nuova gamma Kia Rio è ora disponibile con una serie di modifiche che ne accentuano qualità e competitività. Il nuovo stile, sviluppato in Corea, accentua ulteriormente la personalità di Rio, con una nuova interpretazione della griglia frontale a naso di tigre e le modifiche allo scudo anteriore e ai proiettori supplementari.

Ridisegnato anche lo scudo posteriore e introdotti altri due tipi di cerchi in lega (da 15 e 17 pollici) che esaltano il design laterale assieme agli indicatori di direzione integrati negli specchietti retrovisori (a seconda della versione).

Le novità più rilevanti riguardano però l’abitacolo e la dotazione di equipaggiamenti. L’abitacolo si distingue per la qualità, con la plancia arricchita dalle finiture cromate delle quattro bocchette di ventilazione e dal nuovo pannello nel quale è inserito il sistema audio. Fra gli equipaggiamenti disponibili troviamo la radio digitale DAB e la nuova generazione del Kia Navigation System dotato di schermo da 7 pollici e nuovi processori per aumentare la potenza di elaborazione e la velocità di esecuzione di tutte le funzioni.

Le versioni high-tech, che si identificano grazie a un badge dedicato, propongono un livello tecnologico di avanguardia oltre a un look particolare. A dare un tocco “premium” alla nuova Rio high-tech ci pensano il cruscotto elettronico Supervision, la radio digitale, i tweeter supplementari anteriori, i fari con luci di curva e sensore crepuscolare, i vetri posteriori oscurati, i sensori di parcheggio posteriori e il sistema automatico di monitoraggio della pressione dei pneumatici e cerchi in lega da 17 pollici.

La nuova gamma Kia Rio prevede 4 motori diesel e benzina con potenze che vanno dai 75 cv  del 1.1 diesel ai 90 cv del diesel 1.4. Il motore benzina 1.2 da 85 cv sarà disponibile anche in versione bifuel Eco-GPL. I cambi disponibili sono manuali a 5 o 6 marce.