Interni ed esterni rinnovati e una gamma articolata in tre allestimenti e cinque motorizzazioni tutte Euro 6. Commercializzata già a partire dal mese di settembre, avrà prezzi compresi tra 13.200 euro e 19.900 euro.

150916_Lancia_Stand-Francoforte_01

La Lancia Ypsilon quest’anno ha festeggiato il suo 30^ compleanno. Una best seller e “trend-setter” che si rinnova con l’esordio della quinta generazione, presentata in anteprima al Salone di Francoforte 2015 e commercializzata già a partire dal mese di settembre con prezzi compresi tra 13.200 euro e 19.900 euro.

La gamma si articolerà in tre allestimenti (Silver, Gold e Platinum) e cinque motorizzazioni tutte Euro 6. Nel dettaglio si tratta di due motorizzazioni benzina (1.2 da 69 cv e 0.9 TwinAir turbo da 85 cv abbinato al cambio semi automatico), un diesel 1.3 Multijet 95 cv, il GPL/benzina 1.2 da 69 cv e il bicilindrico 0.9 TwinAir turbo metano/benzina da 80 cv.

La Nuova Ypsilon mantiene le proprie doti di compattezza, con cinque porte e dimensioni contenute: lunga 384 cm, larga 168, alta 152 cm, con un passo di 239 cm. Il design è nuovo, per dare al modello freschezza restando fedele al carattere che tanto piace al pubblico femminile. Anche la gamma dei colori si rinnova, con due nuove nuance che vanno ad aggiungersi alle tre tinte pastello, le sei metallizzate e al bianco tristrato.

Per i rivestimenti degli interni sono stati impiegati nuovi tessuti, dallo stampato con motivo a croci “degradé” al velluto, reintrodotto con motivo “chevron”, fino all’accostamento pelle e tessuto. La plancia è stata rinnovata con texture abbinate agli interni, in modo da trasmettere un tocco glamour ancor più marcato, con un’inedita grafica del quadro strumenti e con un nuovo pomello cambio. L’abitabilità è stata migliorata, in particolare grazie al tunnel centrale completamente ridisegnato che insieme ai nuovi vani portaoggetti aumenta di 3 litri la capacità interna complessiva.

Un’altra importante novità è il sistema di infotainment Uconnect, di serie dall’allestimento Gold, che consente attraverso la combinazione del display touch 5″, dei comandi al volante, dei comandi vocali e dei pulsanti di gestire i dispositivi multimediali della vettura: dalla radio fino ai principali supporti multimediali collegabili attraverso porta USB, connettore Aux-in o il bluetooth audio streaming.

Insieme alla Nuova Ypsilon fa il suo esordio lo spot che ha come testimonial Kasia Smutniak, modella e attrice polacca, italiana d’adozione. Ideato dall’agenzia Armando Testa e diretto dal regista Ago Panini, lo spot vede protagonista Kasia Smutniak che interpreta una ragazza in preda all’indecisione sull’abito da indossare. Nessun vestito la soddisfa e allora il suo fidanzato decide di chiamare uno specialista: un uomo che libererà la ragazza da ogni indecisione attraverso un rito esorcistico rivisitato in chiave ironica, mostrandole l’unico stile capace di conquistarla ogni giorno. Quello della Nuova Ypsilon.

NO COMMENTS

Leave a Reply