Lexus ha presentato RC Hybrid, la prima coupé Full-hybrid a 4 posti. Il modello arricchisce la gamma Lexus, che ora propone prodotti adatti a tutte loe esigenze dei clienti. Prime consegne in Italia da Febbraio 2016.

Dopo un 2015 segnato da un record storico, Lexus è pronta a partire alla grande anche nel 2016 con il lancio della nuova RC Hybrid, modello che completa la gamma proponendo una serie di prodotti adatti a tutte le tipologie ed alle diverse esigenze dei clienti.

La Nuova RC Hybrid si propone sul mercato italiano come la prima luxury coupé full-hybrid, con degli elementi fondamentali che la contraddistinguono, come ad esempio la linea degli esterni che ne esalta le forme e il carattere sportivo, o il fatto di essere la prima coupé full-hybrid 4 posti. Il Dna ibrido sta tutto nel sistema ibrido con il rivisitato motore a benzina 2.5 in grado di garantire 223 cv e consumi ai vertici della categoria con soli 4,9 l/100km nel ciclo combinato.

Gli interni sportivi fanno sì che il posto di guida sia accogliente con un’ergonomia ideale per il guidatore che consente l’interazione con gli avanzati sistemi Lexus HMI (Human Machine Interface).
Tra le tecnologie di bordo, la Nuova RC Hybrid propone il sistema multimediale Lexus Premium Navigation con schermo da 7 pollici abbinato alla seconda generazione del Lexus Remote Touch Interface (RTI) con Touch pad.

Al Lexus Premium Navigation può essere abbinato il sistema audio Mark Levinson Premium Surround System a 17 altoparlanti, in grado di erogare ben 835 watt di potenza. 
Disponibile anche un display TFT Multi-informazione da 4,2 pollici, inserito nel quadro strumenti.

La Nuova Lexus RC offre anche elevati livelli di sicurezza attiva, passiva e preventiva. 
Di serie il sistema Lexus Vehicle Dynamics Integrated Management (VDIM) e a richiesta un sofisticato sistema Pre-Crash (PCS) che incorpora l’Adaptive Cruise Control. Altre tecnologie di sicurezza attiva includono il rilevatore degli angoli ciechi (Blind Spot Monitor) e il sistema di rilevazione del traffico posteriore (Rear Cross Traffic Alert) oltre al Lane Departure Alert (LDA) e i fari abbaglianti automatici (AHB).

La gamma si compone di due allestimenti: Executive ed F Sport. L’allestimento Executive è l’ingresso alla gamma di RC Hybrid, caratterizzato da equipaggiamenti principali come cerchi in lega da 18” con pneumatici 235/45, proiettori a Led, climatizzatore automatico bi-zona.

L’allestimento F Sport, aggiunge equipaggiamenti come il Lexus Premium Navigation con display LCD azionato da Touch Pad, sintonizzatore DAB e 10 altoparlanti, proiettori a tripla LED con funzione abbaglianti automatici, rivestimenti in pelle traforata.

La gamma colori si compone di 10 tonalità diverse, di cui 3 disponibili solo su F Sport. Per quanto riguarda le combinazioni degli interni, a disposizione quattro diverse tonalità dei sedili per l’allestimento F Sport, mentre l’Executive sarà caratterizzata dagli interni in ecopelle nera.

I prezzi di listino per l’allestimento Executive partono da 46.000 euro, mentre l’allestimento F Sport verrà proposto a 49.950 euro. Durante il periodo di lancio la Nuova RC Hybrid Executive sarà offerta a 39.900 euro e la versione F Sport a 43.850 euro, con ben 6.100 euro di vantaggio. Le prime consegne in Italia avverranno a febbraio.

106544-rc_300h_45

NO COMMENTS

Leave a Reply