La Ligier JS50 è il modello più venduto in Italia nella sua categoria. Adesso arriva il model year 2017. La nuova nata non è un semplice restyling, ma un piccolo concentrato di tecnologia e design. Disponibile con una scelta fra 8 tinte bi-color, esteticamente spiccano i nuovi fari incastonati nel cofano per garantire maggiore visibilità, le numerose cromature (sulla versione Elegance) e il nuovo logo Ligier posizionato al centro del cofano e sul portellone posteriore.

La plancia è stata riprogettata, con inserti cromati e un nuovo quadro strumenti con tecnologia 3D per migliorare la lettura delle info di viaggio. Sulla versione Elegance i sedili sono stati rinnovati con nuovi tessuti e speciali imbottiture “mesh”. Di serie su tutta la gamma ci sono l’impianto hi-fi con radio multimedia Pioneer, schermo touchscreen da 6,2 pollici e casse Bass Reflex, telecamera posteriore e la connessione bluetooth.

© Photo François Berrué  tel : 0609245160

Per quanto riguarda la sicurezza, le dotazioni di serie della Ligier JS50 M.Y. 2017 sono: cellula di sicurezza tubolare in alluminio ad alta resistenza con rinforzi strutturali, barre antintrusione sulle portiere con pannelli rinforzati, 4 freni a disco, volante regolabile in altezza, partenza in salita assistita, fari diurni a Led. L’airbag lato guida è invece un optional.

Il motore si conferma il DCI common rail “made in Italy” da 26 Nm di coppia; i prezzi vanno da 11.600 euro della versione Club Young a 14.990 della versione Elegance.