Arriva la nuova Ligier JS50 Sport, versione sportiva della JS50 My2017. Il lancio di questa nuova versione è stato anticipato dal Shade Ligier on tour, in cui il rapper Shade ha girato l’intera Penisola incontrando i propri fan e facendo selfie e minivideo condivisi sulle pagine social di Ligier con l’hastag #cometuvuoiessere.

Ora la nuova Ligier JS50 è disponibile in tutte le concessionarie. Gli esterni sono dominati da carrozzerie bicolore e metallizzate di serie; la nuova calandra comprende i fari a led diurni e i fendinebbia, gli inserti in carbonio, la modanatura minigonna dello stesso colore del tetto, le prese d’aria laterali sui paraurti e il doppio terminale di scarico cromato con estrattore d’aria. Inclusi anche i cerchi in lega d’alluminio nero mat bi- tono a 10 razze.

All’interno si possono trovare dettagli come la pedaliera sportiva in acciaio e il volante sport 3 razze con logo JS in carbonio. La plancia è dotata di materiali con una buona ergonomia, come l’impianto audio Pioneer di seconda generazione e potenziato, lo schermo touch da 6,2”, la gestione dello smarthphone, il Bluetooth integrato e la telecamera posteriore di serie. I sedili, invece, sono fatti in eco pelle Sky nero, con poggiatesta regolabile, con cuciture a contrasto rosse.

JS56 SPORT - 34 AV - 15 02 2017 blanche

Anche la nuova JS50 Sport è dotata di sistemi di sicurezza avanzati, come il telaio monoblocco in alluminio con rinforzi strutturali ad alta resistenza ai freni a disco sulle 4 ruote di grandi dimensioni, o l’airbag lato guidatore.

La nuova JS50 dichiara un consumo di 2,5 litri di gasolio per 100 km e in Italia sarà disponibile in due versioni: Sport (da 12.200 euro) e Sport DCI Ice (in promozione a 13.990 euro), dotato del DCI Common Rail di ultima generazione dalle vibrazioni ridotte, che permette di dotare le minicar di un climatizzatore senza perdite di potenza, consentendo un raffreddamento in ogni condizione grazie alla gestione elettrica.

SHARE
Elettra Cortimiglia
Generazione ‘95, è amante della musica, in particolare dei Linkin Park. Conosce il mondo dei motori perché si ritrova in famiglia due giornalisti d’auto. Per la serie: non c’è 2 senza 3! Gestisce una bellissima pagina Facebook dedicata ai Linkin Park e al vocalist della band.