Nuova Opel Corsa Van, debutto a Bruxelles

Dopo il lancio della nuova Corsa al Salone di Parigi 2014, debutta al Salone di Bruxelles la nuova versione del compatto veicolo commerciale per la città che nasce sulla base della Corsa 3 porte.

Opel-New-Corsavan-293898

Dopo il lancio della nuova Opel Corsa al Salone di Parigi 2014, e che noi abbiamo provato a Francoforte, debutta al Salone di Bruxelles (16-25 gennaio) la nuova Corsa Van, il compatto veicolo commerciale per la città che nasce sulla base della Corsa 3 porte.

Nelle concessionarie nel corso del primo trimestre di quest’anno, la nuova Corsa Van è più pratica del modello precedente con i suoi 21 kg in più di portata massima ed è dotata di numerose funzioni di sicurezza come la telecamera Opel Eye di seconda generazione con riconoscimento dei cartelli stradali Traffic Sign Recognition, allerta in caso di involontario superamento dei limiti di carreggiata Lane Departure Warning, assistenza abbaglianti High Beam Assist, indicatore distanza di sicurezza Following Distance Indication e allerta incidente Forward Collision Warning. A richiesta, c’è anche il sistema di infotainment IntelliLink compatibile con i dispositivi Android e Apple, che di fatto rende la nuova Corsa Van il commerciale urbano meglio connesso sul mercato.

Esternamente, la Corsa Van non ha per niente l’aspetto del classico veicolo commerciale, perché condivide l’estetica della nuova Corsa. L’abitacolo è configurato come un ufficio e le proporzioni compatte del van urbano non vanno a scapito della capacità di trasporto. Il vano di carico, infatti, permette di raggiungere un volume di 920 litri con una portata massima di 571 chilogrammi. La gamma motorizzazioni prevede i benzina 1.2 e 1.4 litri e il diesel 1.3 litri con potenze dai 70 ai 90 cv.

Opel-New-Corsavan-293899