La nuova 3008 sarà una delle grandi novità al prossimo Salone di Parigi. In attesa di vederla dal vivo, vi mostriamo le prime foto di un modello che entra di prepotenza nel mercato dei Suv di segmento C.

Di prepotenza perché il cambiamento rispetto alla prima generazione del 2009 è radicale, riuscitissimo e in grado di dare molto, molto fastidio alle concorrenti.

Sin dal primo sguardo la nuova 3008 colpisce e sorprende per l’estetica rinnovata che fa capire subito di trovarsi di fronte a un Suv: frontale più verticale, cofano lungo, linea di cintura rialzata, ampi elementi di protezione, maggiore altezza da terra.

Ma la nuova 3008 non si accontenta di mostrarsi come un semplice Suv, vuole mostrarsi come un Suv Peugeot. Lo stile con il quale il brand sta rinnovando la propria gamma si ritrova anche sulla nuova 3008. Non solo esternamente, ma anche negli interni dominati da una plancia innovativa, quasi futurista, e dall’ultima evoluzione dell’i-Cockpit. Altro che Suv, sembra quasi una navicella spaziale.

L’architettura su cui nasce è la piattaforma EMP2, che associata all’ottimizzazione del rapporto peso/ingombro/prestazioni ha permesso un risparmio di 100 kg in media rispetto alla precedente 3008. Adesso, la nuova 3008 fa il suo debutto con pesi in ordine di marcia di 1.325 kg nella versione benzina e 1.375 kg in quella diesel.

DOTAZIONI DA GRANDE SUV
La nuova Peugeot 3008 è un vero Suv. Come tale si dota dell’Advanced Grip Control, il sistema di motricità potenziata che beneficia di: cinque modalità (Normale, Neve, Fango, Sabbia, ESP Off), cerchi e pneumatici specifici 18’’ All Seasons M+S, Hill Assist Descent Control (l’assistenza in discesa che mantiene il veicolo a 3 km/h).

Numerosi i sistemi di assistenza alla guida. Tra questi, Active Safety Brake (frenata automatica di emergenza) e Distance Alert (allarme di rischio collisione), Active Lane Departure Warning (avviso di superamento involontario della linea di carreggiata), Driver Attention Allert (monitoraggio dell’attenzione del conducente), High Beam Assist (commutazione automatica degli abbaglianti), Speed Limit Detection (lettura dei cartelli stradali), Adaptive Cruise Control con funzione Stop (regolatore di velocità adattativo con arresto del veicolo, con cambio automatico), Active Blind Corner Assist (monitoraggio dell’angolo cieco).

LA GAMMA MOTORI
La nuova Peugeot 3008 sarà disponibile con una gamma di 2 motori benzina e 3 diesel. Le versioni benzina sono: 1.2 PureTech Turbo 130 S&S BVM6, 1.2 PureTech Turbo 130 S&S EAT6 
e 1.6 THP 165 S&S EAT6. I diesel: 1.6 BlueHDi 120 S&S BVM6, 1.6 BlueHDi 120 S&S EAT6, 2.0 BlueHDi 150 S&S BVM6, 2.0 BlueHDi 180 S&S EAT6.

prezzi nuova peugeot 3008