A poche settimane dalla presentazione della nuova Peugeot 3008, ecco che il Leone svela oggi la versione più sportiva del suo nuovo Suv: la GT. Dotata esclusivamente del motore 2.0 BlueHDi 180 cv con cambio EAT6, la 3008 GT sarà in vendita da ottobre e beneficia di una serie di caratteristiche specifiche e di una colorazione della carrozzeria inedita nella variante “coupe franche”, tipica dei moderni modelli GT.

SPORTIVA E DECISA
Già il rinnovato design esterno della nuova 3008 è stato un cambiamento radicale che ha letteralmente proiettato nel futuro il Suv Peugeot, ora la versione GT ha dato quel tocco sportivo. Con i passaruota allargati, i cerchi da 19’’, le sottili barre al tetto profilate in allumino, il monogramma GT in rame sul parafango anteriore e i due terminali di scarico cromati disposti a entrambi i lati del fascione paracolpi, la 3008 GT non passa inosservata.

Dimostrazione di cura e dedizione ai dettagli, invece, le luci di accoglienza a LED nei gusci dei retrovisori che proiettano l’emblema Peugeot a terra.

Il tocco “sportivo e tecno-chic”, come lo definisce Peugeot, della versione GT è presente anche nell’abitacolo, con il nuovo i-Cockpit di serie, mentre la scelta dei materiali (TEP/Alcantara e Nappa Mistral) e la precisione degli accoppiamenti contribuiscono all’alto livello di qualità percepita dell’abitacolo.

C’È ANCHE LA VERSIONE GT LINE
La nuova Peugeot 3008 ha una gamma semplice: 4 livelli di allestimento tradizionali, un allestimento GT Line, una versione GT. Quest’ultima si presenta come una proposta alto di gamma, con equipaggiamenti hi-tech e tocchi sportivi ed esclusivi.

Da un anno e mezzo, la strategia della gamma Peugeot ha portato alla nascita dell’offerta trasversale GT Line. Dopo 108, 208, 2008, 308 e 508, tocca quindi alla nuova 3008 beneficiare di quest’alternativa su tutta la sua gamma di motorizzazioni, ad eccezione del 2.0 BlueHDi 180 S&S riservato esclusivamente alla versione GT, che sulla base di allestimenti ed equipaggiamenti del già alto livello Allure aggiunge una serie di caratteristiche dalla versione GT.