Cambia tutto. Nuova architettura, nuovo design, interni con un’interpretazione inedita dell’i-Cockpit. Un salto di qualità che rende la nuova Peugeot 508 la portabandiera del cambiamento che il Leone sta vivendo negli ultimi. Proprio per questo, dalla classica silhouette a tre volumi si passa a una configurazione berlina-coupé di tipo fastback.

Il design è d’impatto, con linee che esprimono tutto il cambiamento della 508, alta appena 1,40 metri e con una lunghezza contenuta a 4,75 m. La coda dell’auto ci svela una delle originalità: un portellone abilmente nascosto, che permette l’accesso a un bagagliaio con capacità totale di 487 litri. A bordo trova spazio l’ennesima interpretazione del Peugeot i-Cockpit, che dalla sua comparsa nel 2012 sulla 208 ha già visto tre evoluzioni.

Sotto il profilo della sostanza, la nuova 508 è fedele al suo dna e beneficia delle tecnologie e del know-how sviluppate all’interno del Gruppo Psa. Qualità dei materiali e finiture portano il modello in un altro mondo, lontano da quello Peugeot di anni orsono: pelle in pieno fiore o nappa, finiture in alluminio satinato, lacca nera, Alcantara, legno vero sono le scelte per l’ambiente a bordo.

Da vera ammiraglia i sistemi di assistenza e di sicurezza alla guida, come il sistema di visione notturno (una prima nel segmento),
il cruise control adattivo con funzione Stop & Go, il sistema di
mantenimento in corsia (per la prima volta su una Peugeot) e la frenata automatica d’emergenza che rileva pedoni e ciclisti, di giorno e di notte, fino a una velocità di 140 km/h.

La nuova Peugeot 508 adotta la generazione Euro 6.2 dei motori PureTech e BlueHDi con tecnologia SCR. Tra i benzina troviamo due nuove proposte: PureTech 180 cv con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti e 
PureTech 225 cv EAT8 (esclusivo della versione 
GT). Nella gamma diesel sono disponibili tre alternative realizzate sulle motorizzazioni 1.5 e 2.0: l’entry level della gamma BlueHDi 130 cv con cambio manuale a 6 rapporti o EAT8, BlueHDi 160 cv e BlueHDi 180 cv, questi ultimi entrambi con cambio EAT8.