Porsche ha presentato ieri in anteprima mondiale, con un evento al Museo Porsche di Zuffenhausen, la terza generazione di Cayenne. Completamente nuova, la nuova Cayenne arriva a perdere fino a 65 kg di peso e al lancio saranno disponibili due nuovi motori sei cilindri: il turbo tre litri da 340 cv della Cayenne (che eroga 40 cv in più del modello precedente) e il biturbo V6 2.9 litri della Cayenne S che arriva a ben 440 cv (+20 cv).

Per la prima volta, il Suv Porsche monta pneumatici misti ed è dotato di asse posteriore sterzante. Inoltre, migliorano le caratteristiche dinamiche grazie alla trazione integrale attiva di serie, al Porsche 4D Chassis Control, alle sospensioni pneumatiche a tripla camera, al sistema elettronico di stabilizzazione dei movimenti di rollio Porsche Dynamic Chassis Control e al nuovissimo Porsche Surface Coated Brake.

Già ordinabile anche in Italia, la nuova Porsche Cayenne si presenta con prezzi a partire da 78.030 euro; per la più potente versione Cayenne S i prezzi partono invece da 95.598 euro.