Dopo aver svelato le prime immagini e il “polo sportivo” di Clio R.S. e Clio Trophy, Renault rivela adesso le caratteristiche della Nuova Clio pronta al debutto sul mercato dal mese di settembre. Il “volto” è ora diverso, con i proiettori full LED adottati dagli ultimi modelli della marca che svolgono le due funzioni di anabbaglianti e abbaglianti.

Sul frontale sono state ridisegnate la griglia che incornicia il logo e la parte inferiore della calandra, visivamente più larga, mentre nella parte posteriore si nota il disegno della minigonna modificato per aggiungere robustezza.

Nell’abitacolo, la Nuova Clio evolve in qualità e cura dei particolari, con materiali utilizzati nell’alto di gamma Renault. Anche la grana delle plastiche è stata migliorata, risultando più qualitativa al tatto e alla vista. Il volante è stato ridisegnato e rinuncia ad alcuni elementi in plastica. Anche la leva del cambio è stata modificata, a vantaggio di un design più moderno e di un miglioramento della qualità percepita.

Oltre ai nuovi colori, la Clio 2017 grazie al nuovo programma di personalizzazioni esterne offre numerosi possibili abbinamenti: quattro stripping tetto (in tinta unita) e retrovisori esterni verniciati per un effetto bicolore, tre proposte di personalizzazione esterna (profilo della calandra, della modanatura laterale e del portellone).

Renault_80593_it_it

SEMPRE PIÙ CONNESSA
La nuova Renault Clio è sempre al passo con i tempi grazie a R&Go, il sistema di connessione istantanea con lo smartphone. Alloggiando il telefono in un supporto universale e attraverso l’apposita applicazione, si accede alle funzioni più utili in viaggio organizzate in quattro categorie: Navigazione, Telefono, Multimedia e Veicolo. Nelle versioni Zen e Intens, invece, c’è lo Smart Nav Evolution, il sistema multimediale completo che offre una grande varietà di funzioni attraverso il touchscreen da 7 pollici integrato in plancia.

LA GAMMA MOTORI
Nuova Clio si presenta con i due nuovi propulsori dCi 110 cv e TCe 120 cv abbinati a una trasmissione manuale sei rapporti a completamento di una gamma che sul fronte diesel prevede anche le motorizzazioni 75 e 90 cv con trasmissione manuale o automatica a doppia frizione (nella versione dCi 90), e per quanto riguarda i benzina i motori 75 e 90 cv con trasmissione manuale o automatica a doppia frizione (TCe 120).

PREZZI DA 13.350 EURO
Rinnovata sia nei dettagli esterni che nella qualità delle finiture, la nuova Renault Clio sarà disponibile da settembre con un listino prezzi a partire da 13.350 euro e fino a 19.500 euro; la Sporter avrà prezzi compresi tra 14.150 e 20.300 euro. Disponibile in tre livelli di equipaggiamento sia per la versione Berlina sia per la versione Sporter, aggiunge un livello dedicato alla clientela Business e le due versioni Renault Sport di cui vi abbiamo parlato qui.

nuova clio

nuova clio