Mostrata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2016, la Nuova Megane Sporter arriverà presto sul mercato italiano. Sarà infatti disponibile a partire da fine ottobre, mentre gli ordini sono già iniziati.

Il volume di carico è di 588 litri e la modularità del bagagliaio offre una grande semplicità d’utilizzo (piano di carico piatto, ganci, panca posteriore richiudibile automaticamente direttamente dal bagagliaio). Inoltre, il sedile anteriore passeggero può essere messo in posizione tavolino per il carico di oggetti lunghi fino a 2,7 metri, una vera lunghezza di carico record per il segmento.

La Nuova Megane Sporter è disponibile in 4 livelli di equipaggiamento (Life, Zen, Intens, Bose) più una versione EcoBusiness, per le esigenze del cliente aziendale, con prezzi che partono da 19.900 euro, riferito al motore TCe 100 cv con cambio manuale a 6 marce e in versione Life.

Fin dal primo livello di allestimento la Nuova Megane Sporter presenta la firma luminosa con luci diurne a LED e luci posteriori a LED 3D, oltre a una ricca dotazione di serie. Tra i principali equipaggiamenti: ESP con Hill Start Assist, Cruise Control, Radio System con schermo da 4,2’’, Bluetooth e presa USB.

L’offerta tecnologica si completa ulteriormente a partire dal livello Intens, che propone il sistema Renault Multi-Sense con ambient lighting, R-Link2 con schermo capacitivo da 7” e i sistemi di assistenza alla guida come il riconoscimento della segnaletica stradale con allerta di superamento del limite di velocità, il Visio System (commutazione automatica degli abbaglianti/anabbaglianti), i sensori di parcheggio posteriori.

La gamma di motori disponibili sulla Nuova Megane Sporter è composta da 2 benzina e 3 diesel. I benzina sono Energy TCe 100 cv con trasmissione manuale 6 rapporti ed Energy TCe 130 cv, proposto sia con trasmissione manuale 6 rapporti sia con trasmissione automatica a doppia frizione EDC 7 rapporti.

I diesel, invece, sono Energy dCi 90 cv con cambio manuale 6 rapporti, Energy dCi 110 cv manuale 6 rapporti o con trasmissione automatica a doppia frizione EDC 6 rapporti ed Energy dCi 130 cv con cambio manuale a 6 marce.