La nuova i20 Active e il restyling della Santa Fe completano la gamma Suv di Hyundai. Presentato il nuovo marchio “N” dedicato alle vetture ad alte prestazioni con la i20 WRC per il mondiale rally 2016.

i20Activefronte

Al Salone di Francoforte 2015 Hyundai presenta la propria gamma di modelli completamente rinnovata nel 2015 con la quale dimostra un interesse crescente per il segmento dei Suv e dei crossover. Oltre alla nuova Tucson, presentata lo scorso Salone di Ginevra e da pochi giorni sul mercato con il “porte aperte” dello scorso weekend, in tema di novità assolute Hyundai presenta la i20 Active e la Nuova Santa Fe.

I20 ACTIVE
L’ultima arrivata i20 Active è un “urban crossover” dal design robusto. Sebbene nasca da una costola della i20 cinque porte – con la quale condivide lo spazio interno – oltre il 50% delle parti esterne è stato realizzato esclusivamente per questo nuovo modello.
Sono state modificate soprattutto le sospensioni, rialzando la struttura della i20 Active di 20mm rispetto alla i20 5p.

Il look è poi rafforzato da “minigonne” laterali e dalle protezioni sulle portiere, ma anche dalle modanature dei passaruota. Sul tetto, le barre longitudinali argentate completano l’immagine sportiva. Altri dettagli che differenziano la i20 Active dalle sorelle della famiglia i20 sono la disposizione rovesciata della griglia esagonale (in nero lucido) con profili cromati, il coperchio del serbatoio di color argento e il nuovo design dei cerchi da 17 pollici.

Insieme alla i20 Active, Hyundai introduce sul mercato italiano ed europeo un nuovo propulsore che equipaggerà l’intera gamma i20. È il motore 1.0 litri T-GDI 2 cilindri turbo a iniezione diretta, disponibile dalla fine del 2015 e in due livelli di potenza: standard da 100 cv e “high power” da 120 cv. La gamma sarà completata dal motore 1.4 diesel da 90 cv.

NuovaSantaFe

RESTYLING SANTA FE
I nuovi paraurti con fendinebbia e fari a LED, rinnovati e incorniciati in nuove finiture argentate, migliorano il look della Santa Fe. All’interno dell’abitacolo, la Nuova Santa Fe offre uno spazio più sofisticato grazie al restyling della console centrale e del sistema di infotainment.

Ma il restyling di Santa Fe segna soprattutto il debutto di nuove tecnologie di sicurezza attiva: la Frenata Autonoma d’Emergenza (AEB) che avverte il guidatore in caso di situazioni d’emergenza inaspettate frenando autonomamente la vettura se necessario, il controllo del lato cieco (BSD), la funzione Smart Cruise Control che mantiene la distanza costante dal veicolo che precede.

Tutte le versioni e gli allestimenti (Classic, Comfort, Xpossible, Style) sono equipaggiati con motorizzazioni Euro 6: 
il nuovo 2.0 CRDi diesel (versione 2WD) con trasmissione manuale a 6 rapporti e il 2.2 CRDi diesel (solo sulle versioni 4WD, sia con cambio manuale che automatico) passato da 197 a 200 cv e riprogettato per erogare una coppia massima di 440 Nm.

Nuovai20WRC2016

“N” PER LE VETTURE AD ALTE PRESTAZIONI
D’ora in poi con il nuovo marchio N si identificheranno le sportive firmate Hyundai. Per questo, accanto a due avveniristiche concept car, Hyundai ha presentato in anteprima al Salone di Francoforte la nuova i20 WRC che parteciperà al Mondiale Rally 2016.

Il prototipo Hyundai N2025 Vision “Gran Turismo” è stato creato in esclusiva per il famoso videogame PlayStation Gran Turismo. Una concept car da 884 cv con propulsore fuel cell che si affianca alla RM15, un altro prototipo che grazie al mix di leggerezza e solidità e al motore turbocompresso da 300 cv rappresenta al meglio la passione della Casa per le vetture ad alte prestazioni, e alla Vision G Coupe concept, evoluzione del linguaggio stilistico che ispirerà la famiglia dei futuri prodotti alto di gamma Hyundai.

NO COMMENTS

Leave a Reply