Rinnovato il frontale, il cofano motore, il paraurti, i fendinebbia e la calandra. In gamma un solo motore 1.0 declinato in in tre livelli di potenza: 60, 68 (a metano) e 75 cv.

Numerose le novità per la più piccola della gamma Skoda. La nuova Citigo, che debutta nelle versioni tre e cinque porte, offre infatti cambiamenti sul fronte del design, della tecnologia e degli allestimenti. Con una lunghezza di 3,597 metri, 1,645 m di larghezza e 1,478 m d’altezza (valori relativi alla versione cinque porte), la nuova Citigo è disponibile in quattro varianti di allestimento: Active, Ambition e Style e Design Edition.

Le novità estetiche si notano soprattutto nel frontale completamente ridisegnato, con un nuovo cofano motore, paraurti modificato, nuovi fendinebbia e calandra del radiatore di nuova concezione. I gruppi ottici anteriori sono ora dotati di luci diurne in tecnologia Led e i fendinebbia sono disponibili con funzione curvante.

A bordo, la nuova Skoda Citigo offre una capacità del bagagliaio di 251 litri – che con il sedile posteriore abbattuto diventano 951 litri per la tre porte e 959 litri per la cinque porte – e una strumentazione dal nuovo design (disponibile in due differenti versioni). Il volante a tre razze di serie è disponibile adesso anche multifunzione, per usare telefono e radio senza allontanare le mani.

Nuova Skoda Citigo-8

I sistemi di infotainment Blues e Swing fanno parte di una nuova generazione e offrono numerose possibilità di collegamento: presa Aux-INn, slot per schede SD e porta Usb. Con la versione Swing si aggiungono il display a colori, sei altoparlanti e il collegamento Bluetooth per smartphone.

Di serie, la dotazione comprende quattro airbag, controllo elettronico della stabilità ESC, regolazione antislittamento, bloccaggio elettronico del differenziale, servosterzo elettromeccanico, cinture di sicurezza a tre punti su tutti i posti a sedere (sui sedili anteriori anche con pretensionatore), predisposizione Isofix sui sedili posteriori esterni e monitoraggio della pressione degli pneumatici.

La gamma motori è composta da un solo propulsore benzina 1.0 tre cilindri declinato in tre livelli di potenza: 60, 68 (variante a metano) e 75 cv. il cambio è manuale a cinque rapporti o automatico (che con il suo peso inferiore ai 30 kg è uno dei più leggeri mai stati costruiti). I prezzi sono compresi tra 10.220 e 13.360 euro.

Il listino prezzi della Skoda Citigo