Nuova smart forfour, entra in gamma il motore turbo da 90 cv

Tre le motorizzazioni disponibili: due aspirati da 61 e 71 cv a cui si aggiunge il motore 898 cc turbo da 90 cv e coppia massima di 135 Nm a 2.500 giri/min, proposto a partire da 14.570 euro.

smart_forfour_90_(28)

A guardare bene le dimensioni della nuova smart forfour (lunga 3,49 metri, larga 1,66 e alta 1,55) salta all’occhio una cosa: ha le stesse dimensioni della prima generazione di Classe A. Tanto amata dalle donne la prima, decisamente più mascolina l’ultima, la Classe A ha dato in dote alla nuova forfour quella compattezza necessaria per fare breccia ed evitare il flop della prima generazione (di forfour). Senza dimenticarsi proprio delle donne, però.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL TEST DRIVE DELLA FORFOUR.

Come la fortwo, forfour è proposta in cinque versioni: youngster, sport edition #1, passion, proxy e prime. Tre le motorizzazioni disponibili: due aspirati da 61 e 71 cv a cui si aggiunge in questi giorni il motore 898 cc turbo da 90 cv e coppia massima di 135 Nm a 2.500 giri/min, proposto a partire da 14.570 euro.

“Con la nuova motorizzazione da 90 cv torniamo a parlare alle tantissime donne che hanno amato la prima generazione di Classe A. Compatta e spaziosa, la nuova forfour sarà la scelta ideale per chi ha bisogno delle cinque porte in città e non vuole rinunciare ai valori che da sempre distinguono smart”.

La quattro posti 100% smart, quindi, prova a superare se stessa e pure la Classe A. E finora le cose stanno andando bene: su circa 7.000 smart di nuova generazione vendute, circa la metà sono proprio della piccola quattro posti.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL TEST DRIVE DELLA SMART FORTWO CON CAMBIO TWINAMIC.