Nuova Suzuki Vitara, il Suv compatto da 19.900 euro

Disponibile nelle motorizzazioni benzina e diesel 1.6 da 120 cv, con sistema Start&Stop di serie e in linea con le normative Euro 6. Due le tipologie di trazione, 2WD e 4WD Allgrip.

13_All-New_VITARA_front

Dopo il successo del modello in preview Web Black Edition, sold out in un solo mese di vendita, la quarta generazione del Suv compatto di Casa Suzuki è pronta a raccoglie il testimone delle progenitrici.

La nuova Vitara è proposta in due versioni, V-Cool e V-Top, anche con tetto panoramico Star View come optional. Le differenti possibilità di personalizzazione dell’auto trovano conferma nella disponibilità delle versioni bi-color con pacchetto V-More, un insieme di finiture (interne ed esterne) in grado di enfatizzare le linee del nuovo Suv, disponibile nelle motorizzazioni benzina e diesel 1.6 da 120 cv, con sistema Start&Stop di serie e in linea con le normative Euro 6.

Due le tipologie di trazione, 2WD e 4WD Allgrip, l’ultima evoluzione della tecnologia Suzuki che si arricchisce delle nuove funzioni Feedforward, una strategia predittiva che in base al comportamento della vettura stima la possibilità di slittamento delle ruote trasferendo preventivamente maggiore motricità all’asse posteriore, e Hill Descent Control, per affrontare senza difficoltà le discese più ripide su fondi impegnativi.

Accanto alla trasmissione manuale a 6 rapporti per le versioni 1.6 DDiS 2WD e 4WD Allgrip e a 5 rapporti per quelle 1.6 VVT 2WD e 4WD Allgrip, per la motorizzazione benzina come optional è disponibile un cambio automatico a 6 rapporti nell’allestimento V-Top.

La nuova Suzuki Vitara è disponibile in 5 colorazioni a tinta unita, delle quali quattro metallizzate e un bianco pastello, e 6 combinazioni Bi-Color metallizzate. I prezzi partono da 19.900 euro per la versione benzina 1.6 2WD V-Cool e arrivano a 27.100 euro del 1.6 diesel 4WD V-Top.

Già disponibile sul mercato, il porte aperte è fissato per il weekend dell’11-12 aprile e fino al 30 aprile Suzuki propone un’offerta di lancio: il 1.6 DDiS 2WD allo stesso prezzo della versione 1.6 VVT 2WD, con prezzo fissato a 19.900 euro.

SHARE
Dario Cortimiglia
Giornalista professionista dal 2005, ottiene la laurea magistrale in Televisione, Cinema e Produzione Multimediale allo IULM e nel 2009 vince un concorso SKY per cortometraggi. Conclusione? Scrive di auto, ma è ancora convinto diventerà un grande regista. Founder & admin di @igers_messina e @exploringsicily.it.