Volvo ha presentato una nuova versione della sua berlina di lusso S90 e un modello top di gamma denominato S90 Excellence, entrambi destinati al mercato di fascia alta in Cina. Due versioni che mettono in evidenza le credenziali di Volvo come brand di lusso.

La S90 Excellence include molte dotazioni per ottimizzare l’esperienza a bordo: un ampio tetto panoramico, tavolini da lavoro ripiegabili, aree di stivaggio intelligenti, un porta-bicchieri in grado di mantenere calde o fredde le bevande, un poggiapiedi regolabile e un sistema di intrattenimento integrato completo di ampio schermo che può essere utilizzato per lavorare o per rilassarsi. Inoltre, è dotata di un’interfaccia di controllo a sfioramento sul sedile posteriore, di un frigorifero integrato e di bicchieri lavorati a mano prodotti dalla cristalleria svedese Orrefors.

La S90 sarà disponibile con i propulsori a benzina T4 e T5 e con l’unità top di gamma ibrida plug-in T8 Twin Engine; la S90 Excellence monterà invece solo il propulsore T8. Le nuove vetture potranno contare su una serie di tecnologie di sicurezza come il dispositivo di rilevamento animali di grandi dimensioni all’interno del sistema City Safety e il Pilot Assist, il sistema semi-autonomo di assistenza alla guida che funziona fino a una velocità di 130 km/h.

Se vi va di approfondire l’argomento, potete leggere qui il nostro primo contatto su strada della nuova S90 “italiana”.