L’azienda italiana che da oltre mezzo secolo produce frizioni per ogni tipo di moto 2T e 4T introduce sul mercato 4 nuovi kit per Honda CRF 250R, Sherco 450 4T, Honda CRF 150 RVB e ATV Honda TRX 500 FM7.

Kit HONDA CRF 250R surflex

L’azienda italiana che da oltre mezzo secolo produce frizioni per ogni tipo di moto 2T e 4T, tanto da essere attualmente l’unica azienda Made in Italy ad occuparsi in modo specifico di gruppi frizione completi e kit di disco frizione, introduce nel mercato quattro nuovi kit pensati per Honda CRF 250R, Sherco 450 4T, Honda CRF 150 RVB e ATV Honda TRX 500 FM7.

LE STESSE EMOZIONI DI CHI VINCE LE GARE
Per Surflex la vera sfida, in realtà, non è “solo” vincere le gare di enduro, cross o supermoto come accade ormai da anni nei circuiti di tutto il globo, ma tentare di far rivivere a tutti gli appassionati le stesse emozioni e la sicurezza di guida dei piloti più famosi. Questa filosofia si concretizza ogni volta nei prodotti destinati all’aftermarket come il kit di dischi frizione dedicati ai modelli enduro Honda CRF 250R e Sherco 450 4T.

Per prima cosa è importante sottolineare come le due serie di dischi frizione siano perfettamente intercambiabili con quelle originali, ottimizzano inoltre le prestazioni a tutti i regimi di rotazione, trasmettendo per intero, stando a quanto riportano i dati Surflex, tutta la potenza dei motori senza, in teoria, perdere mai in fluidità e modulabilità.

Entrando nel dettaglio, il kit per Honda CRF 250 R è composto da sette dischi guarniti più uno, sempre guarnito, ma di diversa struttura. Tutti gli otto dischi hanno il supporto metallico in alluminio pressofuso. Il Kit per Sherco 450 4T è invece composto da nove dischi guarniti con supporto metallico in alluminio pressofuso e otto dischi intermedi in acciaio.

Da sottolineare come il rivestimento dei dischi d’attrito sia composto da un’avanzata mescola di materiale al carbonio messo a punto per rispondere alle necessità di motori molto potenti. Questo materiale è stato sviluppato per le specifiche del motore Honda e Sherco.

Entrambi i kit sono già disponibili sul mercato e venduti al prezzo di 95 euro per Honda CRF 250 e 190 euro, invece, per Sherco 450.

AFFIDABILITA’ NEL TEMPO
Sullo stesso piano poniamo anche i nuovi kit per i modelli 2015 Honda CRF 150 RB 4T e Honda Quad ATV TRX 500 FM. Entrambi i dischi frizione assicurano, anche in questo  caso, un’elevata resistenza in caso di utilizzo esasperato del motore con temperature di esercizio particolarmente alte. Stando a quanto riporta Surflex, infatti, oltre ad avere una grande resistenza all’abrasione, non dovrebbero accusare perdite di potenza del motore derivante dall’incollaggio dei dischi, anche se sottoposti a un utilizzo intenso.

Entrambi i kit presentano una guarnitura di dischi frizione effettuata con materiale di attrito specifico per frizioni in bagno d’olio contenente fibre aramidiche e innovative resine organiche. Questa particolarità evita cedimenti meccanici soprattutto nelle partenze, quando la frizione è sottoposta ad elevato stress termico o in caso di guida su poste fangose. Per quanto riguarda i prezzi, il kit per Honda CRF è venduto al prezzo di 64 euro, mentre il kit dedicato alla TRX 500 a 56 euro.

NO COMMENTS

Leave a Reply