Nuovo entry-level per la Porsche Macan: arriva il motore 2.0 da 252 cv

La famiglia dei Suv compatti Porsche si arricchisce del nuovo modello base della Macan. Dotato di motore turbo a quattro cilindri da due litri con 252 cv di potenza tra 5.000 e 6.800 giri/min, la Macan 2016 accelera da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi (con il pacchetto Sport Chrono il tempo si riduce a 6,5 secondi) e ha una velocità massima di 229 km/h. La trasmissione, come in tutte le Macan, è affidata al cambio a doppia frizione Porsche PDK.

Con un peso a vuoto di 1.770 kg, la Macan è il Suv Porsche più leggero.

Trazione integrale attiva, agile telaio e sterzo preciso possono essere accoppiati alle sospensioni pneumatiche con regolazione dell’assetto, incluso sistema di regolazione attiva degli ammortizzatori PASM, per una vettura ancora più sportiva.

Esteticamente e nell’equipaggiamento, il nuovo modello base della Porsche Macan si distingue solo nei dettagli dagli altri membri più potenti della famiglia. I tratti distintivi dell’esterno sono le cornici dei cristalli laterali in colore nero opaco, le pinze dei freni in nero che s’intravedono dietro i cerchi da 18 pollici e l’impianto di scarico con due terminali singoli in acciaio legato spazzolato.

Nuovo entry-level per la Porsche Macan: arriva il motore 2.0 da 252 cv

L’equipaggiamento di serie si basa su quello dei modelli S. Anche la Macan dispone, quindi, di sedili comfort con regolazione elettrica a otto vie lato guidatore, fascia centrale dei sedili in Alcantara, Porsche Communication Management di ultima generazione, assistente al mantenimento di corsia e portellone posteriore elettrico.

La Porsche Macan MY 2016 sarà sul mercato da giugno al prezzo di 58.667 euro.

Nuovo entry-level per la Porsche Macan: arriva il motore 2.0 da 252 cv