Si aprono gli ordini del nuovo Fiat Qubo. Disponibile in tre allestimenti (Easy, Lounge e Trekking), il nuovo Qubo conferma tutte le caratteristiche che ne hanno decretato il successo. L’evoluzione del modello introduce un design più moderno insieme a nuove caratteristiche degli interni e del sistema infotainment. Il tutto con un listino prezzi che parte da 13.950 euro per arrivare a 20.200 euro.

La scelta di colori per la carrozzeria si arricchisce di due nuove tinte, Bronzo Magnetico e Azzurro Libertà, come nuovi sono anche i cerchi in lega diamantati da 15″ bruniti e da 16″ nero lucidi, e i copricerchi  da 15″. Grazie alle 16 configurazioni dei sedili, il nuovo Qubo resta sempre ai vertici per volumetria e flessibilità: la capacità del bagagliaio va dai 330 litri ad altezza cappelliera (250 litri per la versione metano) fino a un  massimo di 2.500 litri con i sedili posteriori rimossi. Lungo solo 3,9 metri, con l’optional del sedile anteriore passeggero ripiegabile il nuovo Qubo è capace di accogliere oggetti lunghi fino a 2,5 metri.

160915_Fiat_Nuovo-Qubo_14

ABITACOLO DI NUOVA CONCEZIONE
L’abitacolo è stato riconcepito e si presenta adesso con un design più tecnologico. Il volante ridisegnato integrare sulle razze i comandi per la radio ed è disponibile anche con rivestimento in pelle, così come il pomello e la cuffia del cambio manuale. La strumentazione presenta una nuova grafica retroilluminata, mentre i rivestimenti interni sono stati rinnovati nei tessuti e nelle tonalità.

Tra le novità spicca il sistema di infotainment con autoradio mp3 da 5 pollici touchscreen a colori, disponibile anche con sistema di navigazione satellitare, e che comprende sempre bluetooth, audio streaming, ingresso USB/AUX, 6 altoparlanti e comandi al volante.

ALLESTIMENTI E GAMMA MOTORI
Il nuovo Fiat Qubo offre di serie già dall’allestimento base dotazioni irrinunciabili per la sicurezza e il comfort: ABS con EBD, ESC completo di ASR, HBA, sistema Hill Holder, airbag anteriori e laterali, clima, radio cd/mp3.

La versione Lounge si arricchisce del nuovo sistema di infotainment, fari fendinebbia, sedile di guida con regolazione lombare e appoggiabraccio, sedile posteriore sdoppiato 60/40, Cruise Control (solo versioni diesel) e specchietti retrovisori esterni in tinta e riscaldati.

160915_Fiat_Nuovo-Qubo_13

La gamma dei motori comprende il 1.4 benzina Fire aspirato da 77 cv, il 1.4 Natural Power da 70 cv benzina/metano e due turbodiesel 1.3 MultiJet II da 95 e 80 cv, quest’ultimo disponibile anche con cambio robotizzato a 5 marce Dualogic.

NUOVO QUBO TREKKING
Un capitolo a parte lo merita il nuovo Qubo in allestimento Trekking dal look offroad, che a quanto offerto dalla versione Lounge aggiunge elementi come le barre longitudinali al tetto, cerchi in lega diamantati bruniti da 15″ con pneumatici specifici M+S, volante in pelle e vetri privacy.

Prerogativa del nuovo Qubo Trekking è il sistema Traction+, un dispositivo che fino a 50 km/h agevola la guida in situazioni di scarsa aderenza trasferendo la forza motrice sull’asse anteriore dalla ruota che tende a slittare a quella con maggior presa.

IL LISTINO COMPLETO DI NUOVO FIAT QUBO.