Sono ufficialmente aperti gli ordini del nuovo Opel Combo Life, il furgone per il tempo libero e le attività quotidiane che si presenta con un prezzo d’attacco allettante di 21.400 euro. Grazie a un’architettura completamente inedita e disponibile a scelta in versione a passo corto (4,4 metri) o XL (4,75 m), in entrambi i casi con 5 o 7 posti, il nuovo Combo Life offre un abitacolo molto spazioso. Entrambe le versioni sono alte 1,8 metri e per la versione a cinque posti il bagagliaio può contare su ben 597 litri di base, che diventano 850 litri per la versione a passo lungo. Con i sedili abbattuti, il vano bagagli della versione standard si triplica raggiungendo i 2.126 litri, mentre la versione XL arriva fino a 2.693 litri.

Il nuovo Opel Combo Life monta tecnologie e sistemi di assistenza alla guida tipici dei segmenti compatti e dei Suv, come la telecamera posteriore da 180° con visione panoramica, Head up display, il controllo elettronico della trazione IntelliGrip, frenata automatica d’emergenza e sistema per il rilevamento dei colpi di sonno. Una delle novità in gamma è il Flank Guard, che aiuta il guidatore nelle curve a bassa velocità.

Non meno importanti le numerose possibilità di connessione, grazie alla compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, porte Usb nella prima e nella seconda fila di sedili, una presa di corrente da 230V nel pozzetto anteriore e ricarica in modalità wireless dello smartphone. La gamma di motori benzina e diesel per il nuovo Combo Life è già a norma Euro 6d-TEMP, che entrerà in vigore a settembre 2019. Per la prima volta, sarà disponibile anche un cambio automatico Quickshift a otto rapporti, abbinabile al diesel 1.5 top di gamma da 130 cv.

SHARE
Elettra Cortimiglia
Generazione ‘95, è amante della musica, in particolare dei Linkin Park. Conosce il mondo dei motori perché si ritrova in famiglia due giornalisti d’auto. Per la serie: non c’è 2 senza 3! Gestisce una bellissima pagina Facebook dedicata ai Linkin Park e al vocalist della band.