In occasione del 14° Salone Internazionale dell’Auto di Pechino, Renault ha svelato in anteprima mondiale il Nuovo Koleos. Il rinnovato Suv di segmento D riprende tutte le caratteristiche di questo universo: design atletico, caratteristiche all-road, interni curati, abitabilità record con 289 mm di per le ginocchia dei passeggeri posteriori e contenuti dall’alto di gamma Renault.

Nuovo Koleos si presenta quindi come un robusto Suv con la raffinatezza della grande berlina – con un design ispirato alla Talisman – che sarà sul mercato europeo solo all’inizio del 2017. I primi mercati dove sbarcherà, infatti, sono quelli in cui il segmento dei Suv mostra i tassi di crescita maggiori (Australia, Paesi Arabi, America Latina, Cina).

Per sottolineare però un design specifico da Suv, Nuovo Koleos è equipaggiato con protezioni laterali delle porte, grandi ruote (fino a 19 pollici) e barre sul tetto in alluminio. L’altezza libera dal suolo rialzata (213 mm) e gli angoli di attacco e di uscita rispettivamente di 19° e 26° ne garantiscono le capacità all-road.

Rispetto alla Talisman, con cui condivide l’architettura modulare, la posizione di guida è rialzata di 150 mm. Il passo di 2.710 mm, rispetto a una lunghezza totale di 4.670 mm e a una larghezza di 1.840 mm, è uno dei più lunghi della categoria. L’abitabilità è quindi da record, con un’ampia gamma di equipaggiamenti specifici dell’alto di gamma Renault, come ad esempio i sedili anteriori dalla forma avvolgente e di generose dimensioni con schiume a densità variabile.

La parte posteriore dello schienale presenta una scocca semi-rigida, ma al stesso tempo elastica e resistente, che consente di alleggerire il design dell’abitacolo e migliorare l’abitabilità posteriore.
Best in class nell’abitabilità per i passeggeri posteriori 
con i suoi 289 mm di spazio per le ginocchia, Nuovo Koleos può contare su ampio vano bagagli modulabile con una capacità di 624 litri e su 35 litri di vani portaoggetti, tra cui un vano chiuso in plancia di 11 litri e un vano da 5 litri nella consolle.

Ancora da definire la gamma motori che equipaggerà in Europa il nuovo Renault Koleos, così come sono ancora da definire i prezzi di listino.