Roma – Completamente rinnovato il Renault Trafic Passenger, che presenta un design robusto, linee dinamiche e dimensioni generose per viaggi all’insegna del comfort e del piacere di guida. Trasporta comodamente fino a 9 persone, preservando il volume del bagagliaio di 550 litri su L1 e 890 litri su L2. La modularità delle due panchette posteriori consente di scegliere con grande semplicità tra numerose configurazioni, aumentando ulteriormente la capacità del vano bagagli.
Lo schienale laterale della panchetta posteriore (2a fila) si reclina per facilitare l’accesso alla 3a fila; a sua volta, lo schienale della panchetta di 3a fila si ripiega completamente sulla seduta e si ribalta in posizione portafoglio contro lo schienale della panchetta di 2a fila, liberando in tal modo un pianale piatto di una lunghezza di 1,55 m e un volume utile di 3,4 m3 su L2 (1,15 m e 2,5 m3 su L1).
Il volume del vano bagagli si organizza in modo intelligente grazie ad un copri bagagli, che può essere posizionato su 2 livelli in altezza e sollevato verticalmente, per suddividere lo spazio di carico. I posti posteriori dispongono di uno spazio generoso. Con un’altezza a filo padiglione di 1.017 mm, una larghezza di 1.651 mm e uno spazio alle ginocchia di 121 mm, i passeggeri della panchetta di 2a fila sono comodamente seduti. Anche i passeggeri di 3a fila, con 110 mm, fruiscono del maggior spazio alle ginocchia sul mercato.
Nuovo Renault Trafic Trasporto Persone è equipaggiato di serie con la porta laterale destra vetrata scorrevole con vetro apribile, e la sinistra disponibile in opzione. Con un’apertura di 907 mm ( a 600 mm dal pianale), esse facilitano l’accesso ai sedili posteriori in tutta sicurezza.
Il nuovo motore 1.6 dCi permette a nuovo Renault Trafic Passenger di offrire un’ampia scelta: dCi 90 (260 Nm a 1.500 g/min) Single Turbo, dCi 115 (300 Nm a 1.500 g/min) Single Turbo, Energy dCi 120 Twin Turbo S&S (320 Nm a 1.500 g/min), Energy dCi 140 Twin Turbo S&S (340 Nm a 1.500 g/min).
Il Nuovo Renault Trafic Passenger è ora equipaggiato di serie con numerosi di dispositivi di sicurezza attiva e passiva. Oltre al controllo pressione pneumatici, l’ESP di ultima generazione si arricchisce di due funzionalità indispensabili per l’uso quotidiano: Extended Grip e Hill Start Assist.
L’abitacolo integra un insieme di dispositivi intelligenti che permettono all’utente di tenere sempre a portata di mano telefono, tablet e computer portatile. I 14 vani, di forme e dimensioni diverse, che variano da 0,2 a 54 litri, sono stati progettati per alloggiare gli oggetti di uso quotidiano, come bottiglie di acqua, lattine, bicchieri, telefono, tablet digitale, quaderni, penne, ecc.  Completamente integrati nell’abitacolo, la loro posizione è stata studiata per garantire la massima ergonomia.
Offre anche una proposta multimediale alto di gamma R-Link, ultima versione del sistema multimediale integrato, con schermo di tipo capacitivo (possibilità di zoom e di scorrimento). Il nuovo Renault Trafic trasporto persone è disponibile in due livelli, Comfort 9 posti e Privilege 9 posti.