La campagna di lancio della nuova Corsa ruota attorno alla classica esclamazione di sorpresa conosciuta in tutto il mondo. Claudia Schiffer ancora una volta testimonial del brand tedesco.

nuova opel corsa il nuovo oh

Probabilmente vi siete accorti di strani manifesti in giro per la città. Adesso il mistero è svelato. Si tratta della campagna di lancio della nuova Opel Corsa, che ruota attorno alla classica esclamazione di sorpresa “OH!”.

La campagna integrata, diretta da André Kemper, è stata creata in collaborazione con Scholz & Friends, l’agenzia internazionale di Opel, e sarà diffusa a mezzo televisione, stampa, radio, affissione, online, social media e nelle concessionarie.

L’obiettivo della fase iniziale era quello di suscitare interesse, mentre la fase di lancio che partirà in Italia il 12 gennaio mostra con precisione le sorprese che Corsa ha in serbo. Claudia Schiffer resta la testimonial di Opel e della nuova Corsa. In Germania, insieme agli ambasciatori del marchio Nadja Uhl, Ken Duken e Jürgen Klopp, una sorprendente nuova Opel Corsa apparirà in cinque spot televisivi della durata di 30 secondi trasmessi su tutti i principali canali televisivi. La supermodella tedesca Eva Padberg, entrata di recente a far parte della squadra Opel, sfrutta tutto il suo fascino e il suo umorismo per mostrare quanto sia vantaggioso, per esempio, avere un volante riscaldato.

Oltre ai tradizionali canali di comunicazione, le due fasi prevedono un’ampia presenza online, per la quale Scholz & Friends ha sviluppato un sito dedicato alla campagna, ilnuovoOH.it, dove vengono descritte e rappresentate visivamente le caratteristiche della nuova Corsa. Il sito contiene varie sorprese, da animazioni interattive a messaggi video personalizzati. Contenuti e intrattenimento sono resi disponibili attraverso i principali canali utilizzati dal pubblico più giovane, difficilmente raggiungibile con i metodi di comunicazione tradizionali.

“Il marketing Opel ha modificato il proprio approccio al mondo online. Utilizziamo il potenziale del mondo digitale per la campagna ‘OH!’ fornendo informazioni sorprendenti in modo insolito”, Percy Smend, executive board member del Gruppo Scholz & Friends.

NO COMMENTS

Leave a Reply