Opel Adam con Swing Top e cambio Easytronic 3.0

A partire da 15.500 euro la capote in tela, prima esclusiva di Adam Rocks, arriva sulla versione “standard”, che si dota anche del nuovo cambio robotizzato.

opel adam swing top

Nuove tecnologie e nuove funzioni fanno crescere la famiglia Adam. La capote in tela Swing Top, in precedenza esclusiva di Adam Rocks, è ora disponibile anche sulla versione “standard”. Opel ha anche aumentato la scelta delle trasmissioni con il cambio Easytronic 3.0.

“Aumenta anche la scelta di colori. Abbiamo aggiunto i nuovi “Forget about Gray” e “Greenfellas”. Ora si può scegliere tra 19 diverse tonalità per la carrozzeria”, Peter Christian Küspert, vice president sales & aftersales Opel Group.

Per azionare la capote della Adam basta premere un pulsante e la capote si ritira fino al montante posteriore ed è possibile chiuderla anche in movimento, fino a 140 km/h di velocità. Grazie a questa soluzione non diminuiscono né il volume del bagagliaio né la visibilità generale, indipendentemente dal fatto che la capote sia aperta o chiusa.

Lo strato centrale di neoprene rende lo Swing Top estremamente robusto e resistente, inoltre l’intero modulo del tetto è studiato dal punto di vista acustico per garantire un ottimo isolamento dell’abitacolo. La Opel Adam con Swing Top si presenta con un prezzo a partire da 15.500 euro.

L’introduzione immediata del cambio Easytronic 3.0 completa invece la gamma di trasmissioni della Adam. Oltre a migliorare il comfort di guida, l’incremento dell’efficienza è stato uno dei punti fermi dello sviluppo del cambio Easytronic. Insieme al motore aspirato 1.4 litri da 64 KW/87 cv, per esempio, il cambio Easytronic 3.0 promette di ridurre i consumi di 0,4 litri per 100 chilometri nel ciclo misto rispetto al cambio manuale a cinque rapporti. Ma il fattore principale è l’accessibilità: l’Easytronic viene offerto con un sovrapprezzo di 450 euro.

opel adam swing top

SHARE
Dario Cortimiglia
Giornalista professionista dal 2005, ottiene la laurea magistrale in Televisione, Cinema e Produzione Multimediale allo IULM e nel 2009 vince un concorso SKY per cortometraggi. Conclusione? Scrive di auto, ma è ancora convinto diventerà un grande regista. Founder & admin di @igers_messina e @exploringsicily.it.