Nuove tecnologie e nuove funzioni fanno crescere la famiglia Adam. La capote in tela Swing Top, in precedenza esclusiva di Adam Rocks, è ora disponibile anche sulla versione “standard”. Opel ha anche aumentato la scelta delle trasmissioni con il cambio Easytronic 3.0.
“Aumenta anche la scelta di colori. Abbiamo aggiunto i nuovi “Forget about Gray” e “Greenfellas”. Ora si può scegliere tra 19 diverse tonalità per la carrozzeria”, Peter Christian Küspert, vice president sales & aftersales Opel Group.
Per azionare la capote della Adam basta premere un pulsante e la capote si ritira fino al montante posteriore ed è possibile chiuderla anche in movimento, fino a 140 km/h di velocità. Grazie a questa soluzione non diminuiscono né il volume del bagagliaio né la visibilità generale, indipendentemente dal fatto che la capote sia aperta o chiusa.
Lo strato centrale di neoprene rende lo Swing Top estremamente robusto e resistente, inoltre l’intero modulo del tetto è studiato dal punto di vista acustico per garantire un ottimo isolamento dell’abitacolo. La Opel Adam con Swing Top si presenta con un prezzo a partire da 15.500 euro.
L’introduzione immediata del cambio Easytronic 3.0 completa invece la gamma di trasmissioni della Adam. Oltre a migliorare il comfort di guida, l’incremento dell’efficienza è stato uno dei punti fermi dello sviluppo del cambio Easytronic. Insieme al motore aspirato 1.4 litri da 64 KW/87 cv, per esempio, il cambio Easytronic 3.0 promette di ridurre i consumi di 0,4 litri per 100 chilometri nel ciclo misto rispetto al cambio manuale a cinque rapporti. Ma il fattore principale è l’accessibilità: l’Easytronic viene offerto con un sovrapprezzo di 450 euro.