In anteprima mondiale al prossimo Salone di Parigi 2016 potremo vedere la Ampera-e, un’auto che in casa Opel assicurano vanti una batteria dalla tecnologia pionieristica e con una guida a emissioni zero piacevole grazie alla coppia massima di 360 Nm.

“Ampera-e dimostra come sia possibile unire sostenibilità e piacere di guida. Grazie al suo robusto motore elettrico, permette di guidare divertendosi”, Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel.

Oltre alla coppia massima di 360 Nm, la potenza del motore elettrico è di 150 kW/204 cv e le prestazioni si preannunciano analoghe a quelle dei modelli OPC, le versioni sportive di Opel: da 0 a 50 km/h in soli 3,2 secondi e ripresa da 80 a 120 km/h in 4,5 secondi (dati preliminari).

Una delle stelle assolute del Salone di Parigi garantisce un’autonomia di percorrenza di oltre 500 chilometri in modalità elettrica, ovvero 100 km in più della concorrente più prossima.

In questo simpatico video pubblicato da Opel sul suo canale ufficiale di YouTube la differenza di “prestazioni” rispetto alle concorrenti elettriche: Nissan Leaf, Bmw i3, Renault Z0E (che nel frattempo si è presentata, sempre a Parigi, con un’autonomia migliorata che sale ora 400 km).

https://www.youtube.com/watch?v=1SINQJDHPVs&rel=0

Responsabile delle proporzioni compatte di Ampera-e è la batteria piatta montata sotto il pianale. Le sue ridotte dimensioni consentono di avere un abitacolo spazioso con 5 posti e un volume di carico paragonabile a quello di una vettura compatta.

SCARICARE FILM E CANZONI A BORDO
La nuova vettura della Casa tedesca si presenterà con la miglior connettività digitale Opel. Monta i sistemi di infotainment IntelliLink di ultima generazione e, ovviamente, Opel OnStar, il pluripremiato servizio di connettività e assistenza personale che offrirà a ben 7 dispositivi la possibilità di accedere simultaneamente al potente hotspot Wi-Fi (disponibile in Italia da fine 2016).

I sistemi Intellilink sono compatibili con Apple CarPlay e Android Auto e portano il mondo degli smartphone su Ampera-e permettendo ai passeggeri di avere pieno accesso alla musica preferita o di scaricare film e video.

Ulimo aggiornamento: 03-10-2016.