Basata sulla precedente Ampera presentata nel 2011, in Casa Opel promettono che a piena carica avrà un'autonomia superiore a quella della maggior parte delle vetture elettriche sul mercato e sarà inoltre offerta a un “prezzo accessibile. L’arrivo sul mercato nel 2017.

Opel Ampera-e, l’elettrica a 5 porte 5 posti con un'autonomia senza rivali

Nei prossimi 4 anni Opel è pronta a sferrare la più grande offensiva di prodotto nella sua storia. Tra il 2016 e il 2020 sono infatti attesi ben 29 nuovi modelli, primo fra tutti la nuova vettura elettrica in arrivo il prossimo anno.

“GM e Opel sono sempre state convinte del ruolo fondamentale che le auto elettriche avranno nella mobilità del futuro. La tecnologia di Ampera-e rivoluziona le regole e costituisce un passo significativo verso la realizzazione di questa idea”, Mary Barra, chairman e CEO di GM.

A 5 porte e 5 posti, la nuova auto elettrica di Opel si chiamerà Ampera-e. Basata sulla precedente Ampera presentata nel 2011, in Casa Opel promettono che a piena carica avrà “un’autonomia superiore a quella della maggior parte delle vetture elettriche sul mercato” e sarà inoltre offerta a un “prezzo accessibile”.

L’annuncio della nuova elettrica è stato dato al CAR Symposium di Bochum, in Germania, direttamente da Mary Barra. La batteria ultrapiatta sarà montata sotto il pianale per creare una vettura dalle dimensioni compatte con un abitacolo spazioso dotato di 5 comodi posti e un volume di carico paragonabile a quello di una compatta.

“La nuova Opel Ampera-e aprirà la strada alla mobilità elettrica abbattendo le barriere del prezzo elevato e della bassa autonomia”, Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group.

Opel Ampera-e, l’elettrica a 5 porte 5 posti con un'autonomia senza rivali

NO COMMENTS

Leave a Reply