Saragozza – Opel Mokka viene ora prodotto in Europa. Opel ha festeggiato l’inizio ufficiale della produzione a Saragozza, in Spagna. Ospite d’onore alla cerimonia il re Felipe VI.
In totale, Opel prevede di investire quasi 210 milioni di euro quest’anno nel sito produttivo spagnolo. Lo scorso anno gli investimenti sono stati di 168 milioni di euro. Per preparare lo stabilimento alla produzione di Mokka, Opel ha investito 80 milioni. Dall’inaugurazione dello stabilimento nel 1982, gli investimenti totali sono stati di oltre 4,3 miliardi di euro.
La produzione del suv compatto in Spagna garantirà lavoro ai circa 5.700 dipendenti dello stabilimento. Oltre a Mokka, nell’impianto di Saragozza si costruiscono anche Corsa e Meriva. Con la quinta generazione di Corsa quest’anno partirà un’altra produzione importante.
Lo stabilimento di Saragozza si è preparato all’avvio della produzione di Mokka a tempo di record. Dopo tutto, la decisione di produrre la vettura in Europa è stata annunciata solo un anno fa. Le difficoltà sono state gestite grazie all’eccellente collaborazione internazionale all’interno di General Motors. Fino a oggi Mokka è stato prodotto esclusivamente in Corea del Sud. La produzione inizierà con kit di di montaggio completi  provenienti dalla Corea, poi la quantità di parti prodotte localmente sarà incrementata progressivamente nei prossimi anni.
9454_OPEL1FILEminimizer 9454_OPEL2FILEminimizer