Hannover – Si, viaggiare, evitando le buche più dure… cantava Lucio Battisti. Versatile, flessibile e ricco di equipaggiamenti, il nuovo Opel Vivaro è il veicolo giusto per soddisfare molte necessità. La versione Combi del tuttofare Opel sarà presentata in anteprima mondiale alla Iaa veicoli commerciali (dal 23 settembre al 2 ottobre). La versatilità di Vivaro Combi è ora per chiunque debba trasportare fino a 9 persone, dalla navetta di un Hotel 5 stelle al pulmino di un team sportivo. La seconda generazione offre molto più spazio e un maggiore volume di carico rispetto alla predente. Vivaro è disponibile anche in versione furgone, con cabina doppia e a pianale.
Le versioni Combi, furgone e doppia cabina sono disponibili con due lunghezze (4.998 o 5.398 mm), la versione furgone viene offerta anche in due altezze (1.971 o 2.465 mm). Rispetto al veicolo che sostituiscono, le nuove versioni di Vivaro vantano un piano di carico più lungo di 100 mm. Anche la lunghezza della cabina è aumentata di 116 mm. Guidatore e passeggeri possono sfruttare alla perfezione questi spazi aggiuntivi grazie alle numerose e intelligenti possibilità di stivaggio, fondamentali per rendere il nuovo Vivaro un moderno strumento di lavoro moderno e un eccellente ufficio mobile
Il nuovo Vivaro furgone è disponibile a partire da euro 20.500 (prezzo in Italia Iva esclusa), il nuovo Vivaro Combi parte da euro 22.800 (prezzo in Italia Iva esclusa).
Confort elevato e tanta versatilità caratterizzano il Nuovo Vivaro Combi, dotato di serie di divano amovibile a tre posti nella seconda e nella terza fila. Lo schienale della terza fila può essere abbattuto. Tutti i sedili possono essere dotati di bracciolo a richiesta o tessuto di livello superiore, mentre il vano posteriore è protetto da pannelli di rivestimento. Elementi cromati e la chiara disposizione del cruscotto rendono più gradevole l’abitacolo. All’esterno, cerchi da 16 o 17 pollici, luci diurne a led, particolari cromati e in tinta carrozzeria esaltano l’aspetto premium del veicolo.
Il sistema di infotainment Opel IntelliLink con schermo touch screen a colori da 7 pollici e funzione di navigazione, disponibile per la prima volta su Vivaro, assicura la perfetta connettività digitale con il mondo esterno. Gli aggiornamenti delle mappe possono scaricati attraverso la presa USB. E’ possibile effettuare lo streaming audio e telefonare mediante Bluetooth. Funzioni come l’accesso “Keyless Open & Start“ aumentano il comfort.
Due motori turbodiesel completamente nuovi con quattro livelli di potenza assicurano una guida economica e brillante. I propulsori disponibili sono il 1.6 CDTI da 66 kW/90 cv e 85 kW/115 cv, e il 1.6 BiTurbo CDTI con turbocompressore sequenziale e doppio intercooler da 88 kW/120 cv e 103 kW/140 cv. Il funzionamento simultaneo dei due turbocompressori garantisce prestazioni eccellenti e consumi ridotti. Vivaro Combi con motore Bi-Turbo da 120 cv consuma solo 5,7 litri per 100 chilometri, equivalente a emissioni di CO2 di soli 149 grammi per chilometro, valori che pongono la nuova versione del tuttofare Opel ai vertici della propria categoria.

1660_cq5dam.web.1280.12801FILEminimizer 1660_cq5dam.web.1280.12802FILEminimizer