A poco più di un mese dall’inaugurazione, la quarta edizione di Parco Valentino, che si svolgerà dal 6 al 10 giugno 2018, si preannuncia come una grande festa dell’automobile. “Torino si prepara a ospitare un grande evento – spiega Andrea Levy, presidente di Parco Valentino –, perché oltre all’esposizione statica al Parco del Valentino in calendario ci sono raduni, meeting, RoadTo ed eventi dinamici. Grazie all’appoggio della città, che ci ha dato piena collaborazione, siamo riusciti a preparare un evento dinamico e diffuso in tutta Torino”.

Passione chiama passione, e quest’anno una grande novità della manifestazione sarà la Supercar Night Parade (mercoledì 6 giugno, ore 20:00) in cui presidenti e CEO delle Case espositrici si metteranno alla guida dell’auto più rappresentativa del proprio brand, per quello che si preannuncia un vero evento glamour che chiuderà la giornata inaugurale del Salone dell’Auto di Torino 2018. Confermata l’esposizione statica all’aperto lungo i viali del Parco del Valentino, con orario prolungato fino alle 24 e sempre con ingresso gratuito per il pubblico.

“Sarà una festa, sarà la possibilità per Torino di farsi vedere nella sua luce migliore – il commento del sindaco Chiara Appendino –. Dal 6 al 10 giugno la nostra città si riproporrà come moderna capitale dell’automobile perché sede internazionale di centri di design, di ingegneria e depositaria di un know-how ricercato dagli addetti ai lavori di tutto il mondo. In questa 4ª edizione il Salone dell’Auto diventerà un vero e proprio Salone diffuso, con tante location interessate da eventi dinamici e approfondimenti, come il focus sulle auto elettriche e plug-in”.

Ricchissimo il calendario di eventi dunque, tra i quali spiccano i festeggiamenti per i 70 anni di Porsche (che nasceva esattamente l’8 giugno 1948), Car&Vintage che torna a Torino con la tappa del suo tour internazionale “La Classica” e il Gran Premio Parco Valentino organizzato in collaborazione con Aci Torino. Tutti gli eventi in programma li potete scoprire qui: Il calendario degli eventi di Parco Valentino 2018.