Una Ferrari 400 Superamerica Superfast II in primo piano, davanti allo skyline di Torino sormontato dalla corona di Alpi. È questa la locandina ufficiale, firmata da Aldo Brovarone, della quarta edizione di Parco Valentino International Auto Show che si svolgerà dal 6 al 10 giugno 2018, mantenendo le caratteristiche vincenti della sua formula: ingresso gratuito, apertura dalle 10 alle 24, esposizione all’aperto nella splendida cornice del Parco Valentino.

Novità della prossima edizione sarà la mostra di prototipi, one-off e vetture speciali nell’adiacente Torino Esposizioni, ma il programma di Parco Valentino inizia già a prendere forma. Accanto all’esposizione delle anteprime ci saranno celebrazioni, anniversari e meeting di supercar e auto classiche nelle piazze di Torino. Non mancherà il Gran Premio Parco Valentino, la passerella per la città di Torino di vetture storiche.

In piazza Castello un’altra grande novità, con l’allestimento del più grande cinema all’aperto d’Italia. La facciata di Palazzo Reale, con i suoi 110 metri di lunghezza, diventerà un maxi-schermo su cui verrà proiettato tutte le sere, alle 22, alle 23 e alle 24, un film sulla storia dell’industria automobilistica.

Parco Valentino 2018 coinvolgerà tutta la città di Torino con eventi speciali di rilevanza internazionale, nei quali saranno interessate le Case automobilistiche, i Centri stile e collezionisti provenienti da tutto il mondo – ha dichiarato durante la conferenza stampa di presentazione Andrea Levy, presidente di Parco Valentino -. Gli appassionati vedranno, accanto alle novità di prodotto, vetture speciali che non si sono mai viste riunite nella stessa location. Parco Valentino si conferma come momento d’incontro, d’ispirazione e di riflessione per tutto il settore dell’automobile”.