Durante il ponte dell’Immacolata, in contemporanea a Courmayeur Mont Blanc e Cortina d’Ampezzo, ha avuto inizio il Maserati Winter Tour, un tour all’insegna del glamour durante il quale è possibile apprezzare le prestazioni delle berline Quattroporte e Ghibli MY17 in versione SQ4 a trazione integrale e di Levante, il primo Suv della Casa del Tridente.

A Courmayeur è stata presentata anche da Giulio Pastore, general manager Maserati Europa, la partnership biennale tra Maserati e la località valdostana. Insieme a Fabrizia Derriard, sindaco di Courmayeur, Pastore ha inaugurato la Maserati Mountain Lounge, uno spazio che sarà sede di eventi culturali ed esperienziali, nonché punto di partenza dei test drive personalizzati della gamma Maserati.

Giulio Pastore e Fabrizia Derriard.
Giulio Pastore e Fabrizia Derriard.

Il momento clou della serata è stata l’accensione simultanea di tutte le luminarie del centro storico e del grande albero di Natale, mentre i fuochi d’artificio regalavano uno spettacolo pirotecnico sullo skyline notturno di Courmayeur. A seguire la performance del pianista e cantautore Raphael Gualazzi.

L’evento inaugurale del Maserati Winter Tour ha dato il via alla Cortina Fashion Week, con un esclusivo cocktail al Maserati Dome dov’erano presenti numerosi VIP tra i quali Alessandro Borghi, grande estimatore della Casa del Tridente. L’atmosfera di eleganza del Tridente continuerà durante tutta la stagione invernale a Courmayeur, Cortina d’Ampezzo e dal prossimo weekend anche in Val Gardena, nella Maserati Winter Lounge di Ortisei.