“Siamo felici di avere un testimonial d’eccezione come Roger Federer per la nostra campagna dedicata alla Classe V”.

Così ha commentato Nicolai Berger, responsabile marketing communications e product information di Mercedes-Benz Vans. E in effetti Federer è un testimonial un po’ atipico per questa categoria di vettura.

Lo sportivo lo immagini a bordo di un bolide o di una berlina di carattere (vedi per esempio Novak Djokovic testimonial Peugeot), non di certo a bordo di una monovolume. Quelle sono per le famiglie. A ben guardare, quindi, testimonial della Classe V non è solo Federer ma tutta la sua famiglia. Roger è infatti papà di ben 2 coppie di gemelli. Di spazio, in casa Federer, ne serve sempre.

Lo spot destinato al web, diretto dal regista Kay Kienzler e prodotto da Film Deluxe, è il cuore di una campagna promozionale a 360°. Il video mostra la famiglia Federer in viaggio, ovviamente a bordo di Mercedes Classe V. La famiglia si allarga con l’arrivo di Vuddi, un simpatico pupazzo di peluche vinto al luna park da papà Roger.

Durante lo spot Vuddi si anima, prende vita, e con la sua simpatia conquista il cuore della famiglia e un posto… a bordo di Classe V.

https://www.youtube.com/watch?v=VhVrkywb6FE&feature=youtu.be