Unico brand al mondo a commercializzare soluzioni di mobilità a due, tre e quattro ruote, Peugeot si affianca a Micro, marchio di riferimento peri monopattini, per creare e-Kick, un monopattino ad assistenza elettrica studiato per ottimizzare gli spostamenti cittadini.

Compatto e con un peso di 8,5 kg, e-Kick è dotato di un dispositivo di assistenza elettrica integrato alla piattaforma (batteria ioni di litio) e alla ruota posteriore (motore), che ottimizza l’assistenza in funzione delle sollecitazioni e offre un’autonomia di 12 km con velocità fino a 25 km/h, e per maggiore sicurezza aggiunge al freno classico un freno-motore che ricarica la batteria.

Il manubrio è disegnato da Peugeot Design Lab. Il meccanismo permette di ripiegare il monopattino facilmente in pochi secondi e di trascinarlo sulle ruote anteriori.

Presentato insieme alla Nuova Peugeot 3008, e-Kick è fornito con una “dockstation” che permette di sistemarlo nel bagagliaio della 3008, ricaricando le batterie durante la marcia dell’auto. La ricarica, comunque, si può anche effettuare con una presa di corrente classica in circa un’ora.