Parigi – Dopo la concept car Onyx presentata due anni fa, Peugeot prosegue il percorso di evoluzione stilistica con una nuova edizione di Exalt. La concept sarà presente al  “Concours d’Art & d’Elégance” di Chantilly il 7 settembre e sarà la vedette dello stand Peugeot al prossimo Salone di Parigi come fonte di ispirazione di tutti i prossimi modelli del marchio.
Exalt si presenta con una nuova proposta di materiali. La carrozzeria si declina in varie gradazioni di grigio, dall’acciaio grezzo che compone i suoi volumi, allo Shark Skin che riveste il taglio netto. A bordo, il Newspaper Wood riprende i colori delle pagine economiche dei grandi quotidiani. Il portellone, dalla nuova cinematica, permette di accedere all’Hybrid-kick, un innovativo monopattino elettrico integrato sotto il pavimento del bagagliaio.
La concept Exalt, esaltazione del concetto berlina, si inserisce nell’approccio avviato già nel 2012 con la Onyx per quanto riguarda i materiali: uso equilibrato, approvvigionamento dei materiali a livello locale, filiera originata dal riciclaggio. La Exalt è mossa da una catena di trazione HYbrid4 benzina che sviluppa 340 cv.