Milano – <<Al di là di ogni aspettativa>>: così Eugenio Franzetti, direttore comunicazione di Peugeot Italia, ha commentato il successo di partecipazione dell’originale concorso on line lanciato ad inizio ottobre da Peugeot Italia per festeggiare il trentennale del mito GTi. In palio una leggenda sportiva: una 205 1.9 GTi 130 cv Plus portata “a nuovo” grazie ad un attento e accurato restauro estetico e meccanico.
Al concorso, che si è concluso il 17 novembre, hanno partecipato quasi 24.000 appassionati che hanno cercato di accedere alla fase finale dell’iniziativa (ovvero l’estrazione del fortunato vincitore della 205 1.9 GTi 130 cv Plus, che avverrà prossimamente) rispondendo alle cinque domande che hanno accompagnato le cinque clip pubblicate periodicamente sul sito www.gtiisback.it.
Le cinque clip hanno fatto vivere quasi in diretta le fasi del restauro conservativo della vettura. Uno storytelling che ha raccontato tutto il percorso della 205 1.9 GTi 130 cv Plus: la ricerca dell’auto, la trattativa per l’acquisto, passando per tutti gli interventi estetici in carrozzeria e i controlli meccanici fino ad arrivare al test finale su strada. Ad ogni clip, una domanda sulla GTi.
In attesa dell’assegnazione, la 205 1.9 GTi 130 cv Plus fa bella mostra di sé nella hall della sede di Peugeot Italia, in via Gallarate 199, a Milano.

9687_PEUGEOT2FILEminimizer 9687_PEUGEOT3FILEminimizer

SHARE
Elettra Cortimiglia
Generazione ‘95, è amante della musica, in particolare dei Linkin Park. Conosce il mondo dei motori perché si ritrova in famiglia due giornalisti d’auto. Per la serie: non c’è 2 senza 3! Gestisce una bellissima pagina Facebook dedicata ai Linkin Park e al vocalist della band.