Sono già disponibili sul mercato da questo mese di gennaio i nuovi pneumatici Angel Scooter e Diablo Rosso Scooter, che con un’ampia e completa gamma di misure via via disponibili nel corso dell’anno vanno a sostituire e ampliare l’offerta del modello Diablo Scooter. I due pneumatici sono la trasposizione diretta nel mondo degli scooter di due storiche famiglie Pirelli, Angel e Diablo, di cui riprendono le caratteristiche e i tratti distintivi, indirizzandosi però a tipologie di scooter e utilizzatori differenti.

ANGEL SCOOTER

pirelli angel scooter

Angel Scooter, rifacendosi alla linea di sport touring di Pirelli come si può notare anche dal disegno battistrada, si propone come un pneumatico urbano pensato per offrire comfort di guida, maneggevolezza e prestazioni su bagnato eccellenti, senza dimenticare durata e sicurezza in frenata.

Tra le principali caratteristiche tecniche di Angel Scooter troviamo l’azione combinata della struttura rigida e dell’innovativo disegno battistrada e i fori di ammortizzazione disposti lungo il battistrada, che incrementano la flessibilità del pneumatico sotto impronta e aumentano la superficie a contatto con l’asfalto in frenata. Nuovi sono la mescola a elevata percentuale di silice, il processo di vulcanizzazione e il profilo multiraggio, che differenzia il comportamento del pneumatico in base all’angolo di piega.

Angel Scooter è disponibile in 43 misure da 10, 12, 13, 14, 15 e 16 pollici. Alcune misure sono già disponibili, le altre arriveranno entro la fine dell’anno. Queste tutte le misure previste.

pirelli angel scooter

DIABLO ROSSO SCOOTER

pirelli diablo rosso scooter

Ispirato alla gamma di pneumatici Pirelli supersportiva, anche questo pneumatico deriva il proprio disegno battistrada da un altro pilastro della gamma Pirelli, il Diablo Rosso III (qui 3 cose da sapere sul pneumatico che ha fatto il suo debutto lo scorso anno raccogliendo subito l’apprezzamento di moltissimi motociclisti).

Diablo Rosso Scooter vuole essere quindi la nuova frontiera per scooter ad elevate prestazioni, grazie a grip, maneggevolezza senza precedenti e costanza delle prestazioni, pensato per gli scooter sportivi e ad alte prestazioni, indipendentemente dalla loro cilindrata.

Il merito delle prestazioni è da attribuire alle caratteristiche combinate dei profili e delle strutture derivanti dal Diablo Rosso III, ai materiali e l’esperienza ottenuta in altri segmenti, e alla soluzione bimescola al posteriore ad elevata percentuale di silice, che fornisce elevato grip in ogni condizione e un alto chilometraggio.

Diablo Rosso Scooter è disponibile in 10 misure, sei per l’anteriore da 14, 15 e 16 pollici e quattro per il posteriore da 13, 14 e 15 pollici. Di seguito la gamma completa.

pirelli diablo rosso scooter