Milano – La Porsche Cayman del 2010 è l’auto che ha bisogno di più giorni per essere venduta. E’ questo il responso di AutoUncle.it, motore di ricerca per annunci di auto usate. AutoUncle ha dimostrato che esistono auto usate che interessano meno agli acquirenti e, addirittura, che possono restare in vendita anche quattro mesi.
E’ stata stilata un’ipotetica Top10 con le auto usate (con meno di dieci anni) in vendita da privati, i cui annunci restano più tempo su AutoUncle. In Italia, circa il 60% delle vendite di auto usate avviene tra privati, anziché essere gestito da concessionari.
Nella Top 10 gli annunci delle 10 auto si trovano su AutoUncle (in media) da circa 115  giorni. Stupisce (o forse no?) un dato: si tratta di tutte auto di costruttori stranieri. Le auto sono in ordine decrescente, a partire da quella che è in vendita da più giorni.
In pole position, si trova dunque la Cayman, versione coupé della Boxster, con cui costituisce il modello di accesso alla gamma Porsche. Al secondo posto, troviamo la Mercedes E 250, ennesima incarnazione di una delle storiche auto della casa tedesca. Segue la Opel Tigra che, con la nuova configurazione coupé-cabriolet spider, ha offerto filo da torcere alla concorrenza. Oltre il podio, troviamo la Subaru Impreza, arrivata alla terza generazione. Auto che forse in Italia non ha mai trovato il giusto pubblico, ma ha comunque avuto successo in tutto il mondo. La Nissan Murano, al quinto posto, è il suv più lussuoso della casa  giapponese. La seconda metà della Top Ten è aperta dalla Mazda 6, la berlina 3 volumi che ha sostituito la 626, alla terza generazione. A seguire, una delle Audi più diffuse: la A4 Cabriolet, erede della storica Audi 80. Arriva poi la Skoda Octavia, che ha avuto il pregio di unire un buon prezzo ad una qualità interessante, soprattutto dopo che la Volkswagen ha acquisito la casa ceca.  Al nono posto, uno dei suv più famosi di casa Vokkswagen: il Touareg, che condivide il telaio  con l’Audi Q7 e con il Porsche Cayenne. Chiude la Top 10 l’Audi A5 Cabriolet, che combina uno  stile aggressivo con una grande qualità costruttiva e un motore potente: un’auto difficile da  criticare.
Secondo AutoUncle, il tempo di vendita di un veicolo usato dipende da fattori come la situazione attuale del mercato, le condizioni dell’auto, la popolarità della marca e del modello. L’acquirente di auto che effettui una ricerca su AutoUncle, avrà davanti a sé una panoramica dettagliata dell’usato. Grazie al motore di ricerca si possono scoprire informazioni utili per chi vuole cambiare il proprio veicolo. Vengono inoltre forniti consigli per vendere velocemente la propria auto.

SHARE
Elettra Cortimiglia
Generazione ‘95, è amante della musica, in particolare dei Linkin Park. Conosce il mondo dei motori perché si ritrova in famiglia due giornalisti d’auto. Per la serie: non c’è 2 senza 3! Gestisce una bellissima pagina Facebook dedicata ai Linkin Park e al vocalist della band.