New York – Con lo slogan “The Sound of Porsche: Stories of the Brand”, Porsche ha creato una brand-experience completamente inedita e interattiva che, per la prima volta, fa tappa per tre settimane a New York, per poi spostarsi a Londra e a Shangai. Il costruttore di vetture sportive di Stoccarda ha allestito nel quartiere trendy di Manhattan, il Meatpacking District, un pop-up-store sotto forma di moderno store musicale, che coinvolge i visitatori invitandoli alla scoperta del mondo Porsche.
Alla grande inaugurazione, oltre alla moderatrice dell’evento Angela Simmons, icona della moda, erano presenti i piloti ufficiali Porsche, Brendon Hartley e Patrick Long, nonché l’attore e pilota Patrick Dempsey che, con il suo Team Dempsey Racing, fa parte della famiglia Porsche Motorsport.
La superficie espositiva è suddivisa in tre aree e comprende un laboratorio del suono, stazioni multimediali e un angolo design. Il laboratorio del suono ruota attorno alla vettura cult: la Porsche 911, che i visitatori incontrano grazie soprattutto al video “From Draft to Drift – The Porsche 911”. Gli ospiti possono conoscere la 911 anche tramite esperienze acustiche e visualizzazioni di un test drive virtuale, scegliendo come accompagnamento musicale i suoni di una grande città, di un viaggio attraverso paesaggi montani o di un giro sul circuito del Nürburgring.
Le stazioni multimediali offrono al visitatore l’ascolto di 16 storie concepite appositamente per raccontare il marchio. Tra gli highlight visivi spiccano “Electrifying Performance” e “One of Us“ con i piloti Porsche Mark Webber e Patrick Dempsey. Per gli appassionati Porsche sono a disposizione altri contributi interessanti, come “Porsche Exclusive – The Most personal Car” e “A Porsche Goes to Hollywood” assieme alla star del cinema d’animazione, Sally Carrera. Al termine, l’angolo del design offre uno spazio comunicativo nel quale i visitatori disegnano ciò che associano al sound Porsche. Le opere possono essere caricate sui social network utilizzando l’hashtag #soundofporsche. Il visitatore che si distingue per il migliore design ha la possibilità di vincere un viaggio a Stoccarda.