Dopo l’annuncio della nuova Leon, non è tardato ad arrivare quello relativo alla sua versione sportiva, la Leon Cupra. Con il pieno di tecnologie che caratterizzano tutta la gamma, in Italia sarà ordinabile a partire dalla fine di quest’anno con consegne da febbraio 2017.

Dotata di motore 2.0 TSI in grado di sviluppare 300 cv di potenza massima, la nuova Leon Cupra diventa così il modello di serie più potente di Seat. Non solo grazie ai 10 cv in più rispetto al modello precedente, ma anche grazie alla coppia massima passata da 350 a 380 Nm.

La nuova Seat Leon Cupra ST (la versione familiare) sarà disponibile anche in versione 4Drive in abbinamento al cambio DSG a doppia frizione, una novità che riporta al 2000, ossia alla prima versione della Leon Cupra disponibile con trazione integrale.

media-La nuova SEAT Leon CUPRA

Nella nuova Leon Cupra non potevano mancare dotazioni come DCC (adaptive chassis control), lo sterzo progressivo e il differenziale autobloccante di serie. Tra i sistemi di assistenza, invece, ci saranno dotazioni come l’assistente di guida in condizioni di traffico, il sistema di mantenimento della carreggiata, il cruise control adattivo e il sistema di protezione dei pedoni.

Alla connettività ci pensa infine il Media System Plus, caratterizzato da uno schermo da 8 pollici sotto al quale appare per la prima volta sulla Leon Cupra la Connectivity Box per la ricarica wireless dello smartphone, utile anche come amplificatore di segnale GSM in situazioni di bassa ricezione di rete.

Prezzo unico: da 36.600 euro chiavi in mano per tutt’e tre le varianti di carrozzeria (SC, 5 porte ed ST).