Qoros 3 City Suv, al Salone di Ginevra va in scena la Cina

Dopo il debutto a Ginevra 2013 della Qoros 3 Sedan e della Qoros 3 Hatch a Ginevra 2014, tocca adesso alla Qoros 3 City Suv, terzo modello di serie del marchio cinese già in vendita in Cina.

The-Qoros-3-City-SUV-1.6T-front-3-qrtr

Europei e americani alla conquista della Cina, cinesi alla conquista dell’Europa. È un logica espansionistica di mercato che l’apertura di sempre più stabilimenti di immensi colossi automobilistici in Cina dimostra esser vera, e di contro, l’invasione cinese nel nostro mercato è dimostrata da Qoros, costruttore automobilistico internazionale con base in Cina nato nel 2007 (si, nel 2007!) impegnato nello sviluppo di una gamma di veicoli dagli standard di livello mondiale per design, progettazione, sicurezza e qualità.

Dopo il debutto al Salone di Ginevra 2013, la Qoros 3 Sedan è diventata la prima auto sviluppata in Cina a ottenere il massimo riconoscimento per la sicurezza nei crash test Euro NCAP e lo stesso ente ha riconosciuto la Qoros 3 Sedan come “il miglior modello testato nel 2013 e uno dei più sicuri testati nei 16 anni di storia dell’organizzazione”.

L’altro modello di Qoros, invece, la Qoros 3 Hatch che ha debuttato al Salone di Ginevra 2014 ed è stata lanciata in Cina a giugno 2014, si può fregiare della menzione speciale del prestigioso Red Dot Awards a riconoscimento della qualità del suo design.

Arriviamo a oggi. La Qoros 3 City Suv, terzo modello di serie del marchio cinese, è già stata presentata al Salone di Guangzhou a novembre 2014 per essere immessa sul mercato cinese un mese dopo, ma noi europei ne vedremo la premiere al Salone di Ginevra 2015.

Una sedan, una hatchback e un urban suv. È questa l’offensiva di prodotto Qoros per il mercato europeo. Staremo a vedere cosa succederà. Nel frattempo, non resta che aspettare il Salone di Ginevra per conoscere meglio caratteristiche e prezzi della Qoros 3 City Suv.