Svelato nel 2016 in Colombia e accolto con entusiasmo dai mercati dove i pick-up sono ben radicati, tipo l’America Latina, Renault Alaskan è commercializzato in Europa dal mese di settembre. In Italia sarà commercializzato a partire da novembre in versione Doppia Cabina a 5 posti e a fine 2018 arriverà la versione King Cab 2+2, con un cassone di lunghezza maggiore.

Renault Alaskan si affaccia in Italia su un mercato in espansione con una capacità di carico di 1 tonnellata e 3.500 kg di capacità di traino. Già dal primo livello di equipaggiamento è dotato di accensione dei fari automatica, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, oltre che cerchi in acciaio da 16” con pneumatici All Seasons.

Tra i principali equipaggiamenti ci sono: assistenza alla frenata di emergenza, cruise control, Hill Descent Control, climatizzatore manuale, Radio 2DIN con 6 altoparlanti, Bluetooth e comandi al volante con prese Usb e Aux, oltre al differenziale posteriore a slittamento limitato elettronico.

Salendo di livello è possibile aggiungere contenuti come i cerchi in lega da 18”, Easy Access System, fari autolivellanti, navigatore satellitare con schermo 7″ touch e retrocamera. Due le motorizzazioni disponibili: 2.3 litri dCi 160 cv e 190 cv (anche con cambio automatico). Di seguito i prezzi.